- Reaction score
- 4,256
Esatto. Molti dimenticano che ha 23 anni.Ora dirò un concetto forte e sono certo molti mi linceranno : io con leao in campo per certi versi mi sento come mi sentivo con il primo kakà in campo.
So che il ragazzo 5-7 accelerazioni a partita ce le può regalare e può inventare un gol dal nulla con uno scatto a campo aperto, un cambio passo fulmineo sui primi metri o un dribbling nei pressi nell'area.
E' un generatore di azioni e di pericolosità dal nulla.
Tutte caratteristiche che ad esempio non ha lautaro ma le possiamo trovare solo nei kvara o nei chiesa.
Io me lo terrei stretto leao perchè sono certo tra due anni nel bagaglio mette anche un tiro più preciso e un assist più lucido.
Leao oggi in serie A è un crack, un fattore.
Deve ancora migliorare ma già oggi manda al manicomio il mister avversario di turno che prepara la fase difensiva della propria squadra.
Ha margini di miglioramento importanti, nonostante faccia solchi già così quando è in giornata (e in un paio di occasioni a partita, anche quando non lo è).
Se avessimo un altro paio di top (a destra e come punta), sarebbe ancora più letale, perché le accelerazioni troverebbero più finalizzazioni di quante ne trovino ora (sia sottoforma di assist che di gol).