Oscar 2025

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218
Ci dai dentro, bravo. Io è da tanto che sto dando priorità alle serie tv, la sera finendo tardi di mangiare magari si parla magari partite difficile trovare 2-3 ore per un film, le puntate sono più gestibili. Ho ancora da vedere Oppenheimer e Killer Of The Flower Moon, tutti film da 3 ore mannaggia. Devo ancora vedere La Zona D'Interesse che ha vinto diversi premi agli Oscars 2024 e dovrebbe essere bello.

Riguardo questa notte ho letto che Anora ( che parla sostanzialmente di una prostituta ho letto ) è stato un pò un abbaglio collettivo e si è preso immeritatamente 4 statuette. Avevo sentito parlare molto bene di quello con Demi Moore lasciata a mani vuote e The Brutalist con Oscar solo per Adrien Brody
Idem l'Oscar al fratello di "mamma ho perso l'aereo" un pò pretenzioso. Edward Norton se lo meritava di più

Comunque c'è stata poca politica e poco woke, addirittura in tanti si lamentano che in 5 ore di manifestazione non una parola contro Trump e Musk, e Emilia Perez non è stata santificata anzi non ha vinto niente ma Zoe Saldana sì ( tra l'altro ho scoperto che il marito è lombardo e giocava a calcio :muhahah: )

Ottima Isabella Rossellini che ha omaggiato Lynch e ha messo un vestito di Velluto Blu
Vedi l'allegato 9082

PS Godo per Timothe Chalamet o come si scrive
Sarà anche bravo ma mi sta un pò sulle palle, sono mesi che se la mena e pubblicizza in tutti i modi il suo Bob Dylan rendendosi anche ridicolo. Le ha provate tutte per far parlare di sè, in Italia sempre con addosso colori e bandiere romaniste, ha rinnegato di aver lavorato con Woody Allen ( penoso ), e si è messo con Kylie Jenner
Quello di Scorsese puoi evitare niente di che(almeno per me). Oppenheimer e zona di interesse sono belli. Per me invece il fratello di Mamma ho perso l'aereo è bravissimo in Real pain(anche se recita come in Succession...), più di Norton in Complete Unknown in cui è in ruolo un po' così. Chalamet non male come Dylan ma alla fine era stato più bravo in Dune per me (in generale non mi piacciono mai i biopic)

Reaction score
2,580
Quello di Scorsese puoi evitare niente di che(almeno per me). Oppenheimer e zona di interesse sono belli. Per me invece il fratello di Mamma ho perso l'aereo è bravissimo in Real pain(anche se recita come in Succession...), più di Norton in Complete Unknown in cui è in ruolo un po' così. Chalamet non male come Dylan ma alla fine era stato più bravo in Dune per me (in generale non mi piacciono mai i biopic)
Sicuramente è bravo in quello che fa Keiran ma diciamo non l'avrei dato a lui, tra l'altro un pò sull onda della scia di Succession ( che sarà una serie da guardare )
Scorsese come Coppola non possono non guardarli, ma so già che rimarrò un pò deluso da Megalopolis
Anch'io non amo i biopic, men che meno quelli sui musicisti, non credo nemmeno che lo guarderò anche per il personaggio in se, Dune invece l'ho visto e mi è piaciuto anche se non è niente di non già visto. Anzi l'ho trovato molto simile ai vari Star Wars. Devo vedere il 2 ancora

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,740
Parlate di bellezza intrinseca dei film, di arte...

Ma in questa fogna di manifestazione se non fosse stato per le uscite giudicate non allineate della protagonista, avrebbe fatto record di Oscar il filmetto woke del narcotrafficante trans...

Cosa a a che vedere con la qualità dell'opera questo?

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218
Sicuramente è bravo in quello che fa Keiran ma diciamo non l'avrei dato a lui, tra l'altro un pò sull onda della scia di Succession ( che sarà una serie da guardare )
Scorsese come Coppola non possono non guardarli, ma so già che rimarrò un pò deluso da Megalopolis
Anch'io non amo i biopic, men che meno quelli sui musicisti, non credo nemmeno che lo guarderò anche per il personaggio in se, Dune invece l'ho visto e mi è piaciuto anche se non è niente di non già visto. Anzi l'ho trovato molto simile ai vari Star Wars. Devo vedere il 2 ancora
Succession è davvero bella, anche se abbastanza ansiogena. Sì Dune non è un capolavoro ma è un bel film e il 2 è meglio. Io adoro Scorsese ovviamente ma quel film, boh.

Reaction score
2,580
Succession è davvero bella, anche se abbastanza ansiogena. Sì Dune non è un capolavoro ma è un bel film e il 2 è meglio. Io adoro Scorsese ovviamente ma quel film, boh.
Prima di quella ne avrei da vedere molte altre tra cui Billions, me ne hanno parlato bene e forse si avvicina come tematiche
Anatomia di una caduta l'hai visto?

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218
Prima di quella ne avrei da vedere molte altre tra cui Billions, me ne hanno parlato bene e forse si avvicina come tematiche
Anatomia di una caduta l'hai visto?
Billions è bella ma è più, diciamo "commerciale/patinata", basata sul susseguirsi di continui affari finanziari e i personaggi sono più stereotipati/fighi mentre Succession è più una serie d'autore, incentrata sulle dinamiche familiari e sullo studio dei personaggi, pur essendo importante anche l'aspetto "finanziario" e comunque con vari colpi di scena.
Anatomia di una caduta non l' ho visto.

Alto