Ordine:"Milan, cerca veri uomini sul mercato".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,640
Come riportato da Il Giornale in edicola oggi, 8 maggio, il Milan in questa stagione è un pò maltrattato dagli arbitro e dal palazzo, ma diverse situazione se le è andate a cercare. Il Milan non può essere Kessie che tenta di aggredire Biglia o Bakayoko che manda a quel paese Gattuso. Al Milan non ci sono punti di riferimento. All'epoca, Gattuso veniva messo in riga da Costacurta. Oggi, chi potrebbe mettere in riga Kessie e Bakayoko? L'esempio, lunedì, in campo, è arrivato da Abate, Zapata e Josè Mauri. Il Milan sul mercato dovrà puntare prima di tutto su veri uomini.

Reaction score
629
Come riportato da Il Giornale in edicola oggi, 8 maggio, il Milan in questa stagione è un pò maltrattato dagli arbitro e dal palazzo, ma diverse situazione se le è andate a cercare. Il Milan non può essere Kessie che tenta di aggredire Biglia o Bakayoko che manda a quel paese Gattuso. Al Milan non ci sono punti di riferimento. All'epoca, Gattuso veniva messo in riga da Costacurta. Oggi, chi potrebbe mettere in riga Kessie e Bakayoko? L'esempio, lunedì, in campo, è arrivato da Abate, Zapata e Josè Mauri. Il Milan sul mercato dovrà puntare prima di tutto su veri uomini.
Io comunque il povero Jose Mauri lo rinnoverei, con stipendio abbassato, ma lo rinnoverei.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,469
Servono leader. Uno come Ibra anche in prestito andava preso. Uno come Godin andava preso.
Non si può fare una rosa di bambini.

Reaction score
36,352

L'esempio e la disciplina non dovrebbe darli il mister?
Ma come, non eravamo in mano a colui che ha ricostruito dalle macerie uno spogliatoio??
Si guardi in casa inter dove addirittura si sono tolti i gradi al capitano. Ah, li forse c'è un allenatore...

Reaction score
2,748

Sono assolutamente d'accordo con il punto di Ordine sulla necessità di acquisire sul mercato gente seria, professionale, motivata sul proprio lavoro e senza troppi fronzoli.
I leader del Milan oggi non hanno il carisma di quelli dei cicli vincenti, forse proprio perché non hanno un passato contraddistinto da numerose vittorie, quindi la loro aura è molto meno abbagliante. Ricordo però che in passato si percepiva una maggiore presenza della società nelle vicende interne allo spogliatoio: è ciò che dovrebbe essere Maldini. Ora, io non ho la fortuna di vivere l'ambiente, ma mi auguro che Paolo sia costantemente a contatto con la squadra, la sua figura oggi come non mai, considerati i tempi, è necessaria a far rigare dritto e ispirare i nostri ragazzi.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,319
Secondo me Paolo dovrebbe avere un ruolo molto più stretto con squadra/milanello/allenatore......molto probabilmente quotidiano.....
poi mi pare ovvio che Alessio non ha ancora il carisma da capitano navigato.....però è dai tempi di Paolo che non abbiamo un capitano di un certo tipo.....certe cose si sono inevitabilmente perse ma qui mi pare si sta andando un po' oltre.....non so cosa capiti in altri spogliatoi di serie A....ma non mi pare di vedere durante le partite delle altre squadre quello che accade da noi.....poi mi posso anche sbagliare.....

Alto