Ordine:"Leao, evoluzione da numero 10".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,189
Reaction score
28,150
Franco Ordine del CorSport analizza le recenti prestazioni di Rafael Leao, attaccante del Milan, evidenziando come il giocatore portoghese non sia un "animale" da area di rigore ossessionato dal gol, ma piuttosto un talento creativo che predilige il gioco e il divertimento.

Leao non ha mai mostrato la stessa "cattiveria" di altri attaccanti nelle giocate in area di rigore, come dimostrato dal suo tentativo di tacco mal riuscito contro il Newcastle in Champions League.

L'attaccante portoghese è più incline ad attirare su di sé i difensori e a servire assist ai compagni, come dimostrato dal gol di Giroud contro lo Slavia Praga e dall'assist a Pulisic nella stessa partita.

Ordine ipotizza che Leao stia cambiando "pelle" calcistica, assecondando la sua vocazione di "musa" per i suoi colleghi d'attacco.

L'autore conclude notando che il numero 10 indossato da Leao in questa stagione potrebbe aver contribuito a questa trasformazione, aggiungendolo a una gloriosa tradizione di giocatori creativi del Milan come Schiaffino, Rivera, Gullit, Boban e Seedorf.


Altre news di giornata:


—)
Pioli promosso da Ibra. Decideranno i risultati.


—) Pioli pronto a superare Ancelotti, contro l'Empoli.


—) Milan: giocano Okafor e Jovic. Chuku o Pulisic...


—) Pazzo Milan: quanti gol subiti. E Maignan...


—) Milan: Brassier o Lacroix. Addio Kjaer, Kalulu, Tomori Thiaw?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,041
Reaction score
6,003
come dimostrato dal suo tentativo di tacco mal riuscito contro il Newcastle in Champions League.
Io, anche se ormai mi sono abituato, mi stupisco sempre di come certe narrazioni inventate di sana pianta resistano nel tempo. In quella famosa azione Rafa stava per tirare normalmente ma Giroud gli passò in salto sul pallone, per non colpirlo fece un controllo in più, si trovò in una posizione dalla quale era impossibile tirare e provò quella giocata parecchio goffa. Non capisco perché si continui a volerlo far passare come lo scemo del villaggio. Booooh.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Io lo vorrei vedere giocare seconda punta.
Per me adesso farlo giocare in fascia è uno spreco.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,041
Reaction score
6,003
Io lo vorrei vedere giocare seconda punta.
Per me adesso farlo giocare in fascia è uno spreco.
Non saprei. Dovrebbe giocare con una prima punta alla Benzema quando giocava con Cristiano Ronaldo. Merce rarissima(e costosissima). Col classico centravanti affamato di gol non avrebbe gli spazi per esaltarsi.
Per me il suo ruolo naturale è proprio quello che occupa oggi. Al più si potrebbe inserire nel suo bagaglio di movimenti l’attacco all’area, cosa che in parte fa già oggi anche se raramente. Ma se lui fa il taglio e i centrocampisti non hanno personalità e qualità per servirlo…
In ogni caso, per me il problema è quello che ci diciamo sempre: non deve essere l’unica arma offensiva della squadra perché altrimenti gli avversari raddoppiano o triplicano sistematicamente e ciao. E di giocatori in grado di rompere con continuità il raddoppio la Storia del Calcio ne conta sulle dita di una mano.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,035
Reaction score
1,202
ci sta. ma allora dove l'attaccante da 20 gol ? serve.


imho.
 

Similar threads

Alto
head>