Ordine:"Gattuso al capolinea. Giocano contro il tecnico?".

Reaction score
3,793
Come riportato da Franco Ordine, c'è chi sospetta che i calciatori rossonero giochino contro Gattuso. Lui risponde:"Se così fosse, non sarei qui". Ma la strada appare segnata. La società rossonera ha avuto un confronto con Gattuso, negli spogliatoi. Ed è rimasta in silenzio. Il fondo Elliott, fanno sapere, rilascerà dichiarazioni solo e se per comunicare novità. L'avventura di Gattuso al Milan sembra essere arrivata al capolinea.

Ci manca solo che perdano altro tempo, l'esonero deve essere immediato, anche per dare una scossa all'ambiente.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,982
I giocatori sono con lui cit.

Direi che è limpido il fatto che nello spogliatoio ci siano da anni giocatori che guidano fronde contro gli allenatori non graditi.
Fin dai tempi di seedorf.
Vogliamo vedere chi c'era da Seedorf ad oggi?
Vi risparmio la fatica: Montolivo, Abate, Zapata.
Via dalle palle a fine stagione, cortesemente.

Non credo proprio che zapata e abate siano contro gattuso. Montolivo non conta nulla poi

Reaction score
574
Non serve nemmeno giocare contro, basta seguire le direttive : vedi cutrone in fascia.
Abbiamo giocato col 4-3-3 perchè 'col 4-3-3 sviluppiamo meglio gioco ' (-cit-) e pareva di assistere a una partita di lega pro.
Ma perchè non un 3-5-2 in stile lazio per arrivare sul fondo e crossare??????
O anche un 4-4-2.
Non capisco quali siano le nostre vie del gol e attraverso quale schema si voglia arrivare al gol.
Ho capito solo che la qualità dovrebbe darla calha ma gioca da cani.

Attraverso il veleno, lo dice sempre

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,105
I giocatori sono con lui cit.

Non credo proprio che zapata e abate siano contro gattuso. Montolivo non conta nulla poi

Se c'è un giocatore che dimostra un minimo di impegno è proprio Abate, aldilà dello spessore tecnico. E Zapata, dormite a parte, non mi sembra che remi contro. Secondo me è Higuain che con il suo basso profilo comportamentale ha incrementato lo sconforto. Dal momento della sua espulsione contro la Juve tutto è girato male. Al RM hanno preferito Benzema, alla juve se ne sono liberati senza tanti discorsi, una ragione ci sarà. Il 9 che ci mancava ... sì, per formalizzare il disastro caratteriale della squadra.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,408
Non serve nemmeno giocare contro, basta seguire le direttive : vedi cutrone in fascia.
Abbiamo giocato col 4-3-3 perchè 'col 4-3-3 sviluppiamo meglio gioco ' (-cit-) e pareva di assistere a una partita di lega pro.
Ma perchè non un 3-5-2 in stile lazio per arrivare sul fondo e crossare??????
O anche un 4-4-2.
Non capisco quali siano le nostre vie del gol e attraverso quale schema si voglia arrivare al gol.
Ho capito solo che la qualità dovrebbe darla calha ma gioca da cani.

Ogni volta che abbiamo provato il 3-5-2 è stata ridicola la cosa.

Comunque il problema resta che questa squadra è piena di paure, gioca scolastica, gioca senza ritmo e senza prendersi nessun rischio, ti basta trovare una squadra organizzata contro è non segni manco se giochi tutto il giorno.

Reaction score
35,722

Comunque il problema resta che questa squadra è piena di paure, gioca scolastica, gioca senza ritmo e senza prendersi nessun rischio, ti basta trovare una squadra organizzata contro è non segni manco se giochi tutto il giorno.

Il 3-5-2 come il 3-4-3 o il 3-4-2-1 sono moduli che non possono essere improvvisati ma vanno allenati.
Io credo abbiamo tutto per poterlo applicare : tre centrali di difesa validi, due esterni a tutta fascia, tre centrocampisti.
Non sono un amante del 3-5-2 ma giocando con due centravanti veri ( nemmeno questa soluzione mi piace ) o vai sul fondo a crossare oppure si fa una fatica cane.
Ma se a destra gioca un mancino e a sinistra gioca un destro, i cross come possono arrivare?
Siamo partiti con un 4-3-3 con un centravanti in fascia, abbiamo proseguito con calha e calabria a tutta fascia e abbiamo finito col 3-5-2 con due veri esterni in fascia(conti e laxalt).
Io vedo solo tanta confusione.
Higuain - cutrone chiaramente non è una coppia ben assortita e a maggior ragione non si può improvvisare.

Reaction score
35,722

Bisogna risolvere una volta per tutte l'equivoco calhanoglu perchè sta facendo male ovunque.
Ieri ha sbagliato l'impossibile.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,408
Per me e mi ripeto, non è una questione di numeri, troppo semplice metterla cosi. Io vedo proprio una squadra che arriva sempre seconda sulle seconde palle, vedo una squadra che non ha coraggio di provare giocate oltre lo scolastico, vedo una squadra che invece di giocare a due tocchi come il calcio andrebbe giocato ne fa sempre troppi, conseguenza il ritmo di gioco è sempre basso, lento, prevedibile, facilmente leggibile, se a tutto questo ci aggiungi che colui che ad ogni tiro in porta faceva quasi sempre gol ora la porta non la becca più neanche morire, quello che doveva essere il nostro valore aggiunto si sta rivelando una zavorra, il gioco è fatto.

Per me non è una questione di numeri ma di atteggiamento proprio in campo, di idee.

Alto