Ordine:"CL non vitale, a giugno dimezzato perdita bilancio"

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Buciadignho;2339496 ha scritto:
Pero' non stiamo parlando del Milan di Maldini, Nesta, Kaka, Seedorf e Pirlo. Stiamo parlando del Milan di Chalanoglu, Saelemaekers, Calabria, Leao e Meité. Oggettivamente con questa rosa non puoi pretedere la Champions senza lottare, e se non ci arrivi allora non si puo' parlare di fallimento. Chiaro, se domani comprassimo Mbappe, De Bruyne e Mahrez allora si é obbligati di andarci, e queste scuse on avrebbero senso.

Quella squadra era di un altro universo. Quella di quest'anno però non fa così schifo.
Chiaro che se elenchi Salamakers Leao e Meité sembra così, ma io posso anche dire Tomori, Calabria, Theo Hernandez, Kessie, Bennacer, Ibrahimovic.
Quando c'è stata Juventus-Milan nei testa a testa degli undici non ho visto questa enorme superiorità del loro 11.

Poi stiamo parlando di qualificarci alla champions, mica di vincerla. Con Maldini e Kaka li vinci i trofei, non ti limiti a parteciparci.

Pure la Lazio si è fatta un giro in champions in questi ultimi anni.
Sono d'accordo che non bisogna andarci per forza perché c'è scritto Milan, ma oggettivamente rischiamo di segnare un record negativo assoluto.

Il Milan ha speso milioni su milioni negli ultimi anni, altroché. Come le altre squadre certo, che infatti la champions l'hanno giocata.
In 7 campionati non vedere un quarto posto è un fallimento epocale. Se non è un fallimento questo vorrei capire cosa lo è.
In Italia nessuno ha Mbappe o simili. Giusto l'Inter ha Lukaku che si avvicina un po' per capacità di fare la differenza

Reaction score
5,637
Maurizio91;2339528 ha scritto:
Quella squadra era di un altro universo. Quella di quest'anno però non fa così schifo.
Chiaro che se elenchi Salamakers Leao e Meité sembra così, ma io posso anche dire Tomori, Calabria, Theo Hernandez, Kessie, Bennacer, Ibrahimovic.
Quando c'è stata Juventus-Milan nei testa a testa degli undici non ho visto questa enorme superiorità del loro 11.

Poi stiamo parlando di qualificarci alla champions, mica di vincerla. Con Maldini e Kaka li vinci i trofei, non ti limiti a parteciparci.

Pure la Lazio si è fatta un giro in champions in questi ultimi anni.
Sono d'accordo che non bisogna andarci per forza perché c'è scritto Milan, ma oggettivamente rischiamo di segnare un record negativo assoluto.

Il Milan ha speso milioni su milioni negli ultimi anni, altroché. Come le altre squadre certo, che infatti la champions l'hanno giocata.
In 7 campionati non vedere un quarto posto è un fallimento epocale. Se non è un fallimento questo vorrei capire cosa lo è.
In Italia nessuno ha Mbappe o simili. Giusto l'Inter ha Lukaku che si avvicina un po' per capacità di fare la differenza

Non fa cosi schifo se la paragoniamo a quelle degli ultimi anni, ma non prendiamoci in giro fa abbastanza schifo se paragonata con Inter, Juve e Napoli. La partita contro la Juventus non fa testo, non puo darci 25 punti ogni anno per 8 anni di fila ed improvvisamente essere dietro di noi, questo si spiega solo con un ambiente osceno quest'anno (Pirlo, voglia di vincere?).

Anche con Kaka e Maldini ci siamo giocati dei 4i posti, ricordo di averne perso uno contro la Fiorentina, per dire che se quella squadra che era Campione d'Europa l'anno prima non riesce a qualificarsi, figurati questa. Quanti dei nome che tu mi hai fatto ieri hanno fatto una grande partita? Eppure sono partiti tutti titolari.

Per quanto riguarda il record negativo sfondi una porta aperta, sono convinto che abbiamo una finestra di 3/4 anni per combinare qualcosa nel calcio prima che la nostra residua gloria ci abbandoni definitivamente. Quando i giocatori ed i nuovi tifosi che verranno saranno talmente giovani da non aver neanche mai sentito parlare di Milan vincente (ovviamente mi riferisco all'estero) allora saremo definitivamente naufragati. Stiamo ancora vivendo di rendita, non spiegano i nostri ricavi altrimenti.

La Champions é fondamentale amico mio, dobbiamo continuare ad andare dietro a profili alla Theo, Bennacer, Kessie, Tomori e sistemarci l'attacco per esempio. Allora si diminuirà anche il monte ingaggi (Ibra e Mario via :D ) aumentando la competitività, e per forza di cose le altre lasceranno qualcosa (Atalanta in primis ;) ) e noi potremo farci i nostri 2-3 anni di qualificazioni consecutive che ci porteranno a vedere cosa ha ancora da offrirci il calcio :ok: .

Reaction score
11,863
Faccio sommessamente notare che chiuderemo questo campionato con un punteggio di 76, 77 o 79 punti.
Ecco, se 77 punti non fossero sufficienti per la CL credo che l'indignazione sia relativa, visto che è un punteggio su cui penso chiunque avrebbe messo la firma a fine anno e probabilmente è anche qualcosina in più di quello che mi aspettavo da questa squadra (ovvero i 70 punti)

Reaction score
3,806
praticamente possiamo festeggiare..abbiamo già raggiunto il nostro obiettivo stagionale di non avere obiettivi

:bandiera:

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Buciadignho;2339540 ha scritto:
Non fa cosi schifo se la paragoniamo a quelle degli ultimi anni, ma non prendiamoci in giro fa abbastanza schifo se paragonata con Inter, Juve e Napoli. La partita contro la Juventus non fa testo, non puo darci 25 punti ogni anno per 8 anni di fila ed improvvisamente essere dietro di noi, questo si spiega solo con un ambiente osceno quest'anno (Pirlo, voglia di vincere?).

Anche con Kaka e Maldini ci siamo giocati dei 4i posti, ricordo di averne perso uno contro la Fiorentina, per dire che se quella squadra che era Campione d'Europa l'anno prima non riesce a qualificarsi, figurati questa. Quanti dei nome che tu mi hai fatto ieri hanno fatto una grande partita? Eppure sono partiti tutti titolari.

Per quanto riguarda il record negativo sfondi una porta aperta, sono convinto che abbiamo una finestra di 3/4 anni per combinare qualcosa nel calcio prima che la nostra residua gloria ci abbandoni definitivamente. Quando i giocatori ed i nuovi tifosi che verranno saranno talmente giovani da non aver neanche mai sentito parlare di Milan vincente (ovviamente mi riferisco all'estero) allora saremo definitivamente naufragati. Stiamo ancora vivendo di rendita, non spiegano i nostri ricavi altrimenti.

La Champions é fondamentale amico mio, dobbiamo continuare ad andare dietro a profili alla Theo, Bennacer, Kessie, Tomori e sistemarci l'attacco per esempio. Allora si diminuirà anche il monte ingaggi (Ibra e Mario via :D ) aumentando la competitività, e per forza di cose le altre lasceranno qualcosa (Atalanta in primis ;) ) e noi potremo farci i nostri 2-3 anni di qualificazioni consecutive che ci porteranno a vedere cosa ha ancora da offrirci il calcio :ok: .

Eh appunto, perfino Kaka e soci possono fallire un'intera stagione, mentre i Bennacer e i Theo non possono sbagliare una singola partita?

Theo Hernandez per esempio, nella sua incostanza, resta un giocatore capace di fare la differenza. Non è assolutamente un giocatore anonimo/da compitino, da 5,5 in pagella. Non è un Ricardo Rodriguez.
Uguale un Bennacer e ovviamente Kessie.
Qualche nome il Milan ce l'ha.

Sono d'accordo che, tranne cambi di proprietà e costruzione da zero della rosa investendo miliardi, non vedo un grande futuro per il Milan (ma aspetto le 17.00 del 23 maggio).

Comunque nella tua frase "noi potremo farci i nostri 2-3 anni di qualificazioni consecutive che ci porteranno a vedere cosa ha ancora da offrirci il calcio" intravedo un filo di resa/disillusione. Non so se è la mia depressione calcistica a filtrare i commenti altrui, o il tifoso milanista è ormai alla canna del gas :;):

Reaction score
5,637
Maurizio91;2339554 ha scritto:
Eh appunto, perfino Kaka e soci possono fallire un'intera stagione, mentre i Bennacer e i Theo non possono sbagliare una singola partita?

Esattamente questo voglio dire, se quel Milan fallisce un partita su 20, questo non puo fallirne 3 su 10?

Qualche nome il Milan ce l'ha.

Quoto alla grande, il problema é che Napoli, Inter e Juve ne hanno di più, su questo non dovrebbero esserci dubbi no? Senza contare che Ibra ha giocato una decina di partite al suo livello. A volte ha giocato in un modo scandaloso siamo onesti. L'Atalanta colma questo deficit col gioco superiore.

Sono d'accordo che, tranne cambi di proprietà e costruzione da zero della rosa investendo miliardi, non vedo un grande futuro per il Milan (ma aspetto le 17.00 del 23 maggio).

Volevi dire alle 23.00? :)

Comunque nella tua frase "noi potremo farci i nostri 2-3 anni di qualificazioni consecutive che ci porteranno a vedere cosa ha ancora da offrirci il calcio" intravedo un filo di resa/disillusione. Non so se è la mia depressione calcistica a filtrare i commenti altrui, o il tifoso milanista è ormai alla canna del gas :;):

Beh ieri non ho dormito dal nervoso, avevo veramente intenzione di smetterla con il calcio e vivere la mia vita tranquillamente senza stressarmi troppo. Non é possibile farsi condizionare a questo punto, alle 9.00 lavoravo (fortunatamente da casa) e non ci capivo niente, ma chi c'é lo ha fatto fare onestamente? :D ( Se hai voglia di una lettura deprimente puoi dare una letta a questo topic che ho aperto ieri sera e che riflette quello che ERA il mio pensiero :) https://www.milanworld.net/cera-una-volta-il-milan-vt103302.html ). Se parliamo di ritornare ad alzare quella coppa allora ti dico senza remore che non ci credo più, anzi non vedo proprio nessuna Italiana nei prossimi 5/10 anni farcela. Poi nel calcio non si sa mai, e se ieri ero desolato oggi con fatica sono riuscito a vedere qualcosa di positivo nel nostro roccambolesco anno.

Abbiamo dimezzato i debiti, trovato un ottimo difensore, la rosa più giovane del campionato che il prossimo anno avranno 1 anno in più, fatto 76 (dico 76) punti (si spera di termiare a 79) e se la Champions non dovesse arrivare domenica allora mi riservero' il diritto di decidere se continuare o meno in base alla prestazione che avranno offerto i ragazzi :) .

Alto