Bravi ragazzi, esattamente cosi.
Finchè caricano/scaricano come fosse una catena produttiva, c'è il margine di guadagno.
Ora tra tempi morti, attese in mare ecc.. il margine è svanito.
Salvini ha modi che non condivido sempre, ma le idee sono buone e per ora ha funzionato.
Fare come si è sempre fatto, con la diplomazia e le buone maniere non ha portato a nulla.
Umanamente mi dispiace per quella povera gente, che non scappa dal proprio paese perchè stava troppo bene là, ma allo stesso tempo vale il detto ""Ne castigherai uno, ne correggerai cento"
Facciamo un discorso sensato ?
Io non ero non sono e non sarò mai un razzista. Lavoro giornalmente con gente di ogni estrazione sociale /culturale e proveniente da tutto il mondo.
Io giro il mondo per lavoro e ripeto non sono e mai sarò un razzista intollerante verso le altre culture o persone.
Ma , c'è un ma grande come una casa in tutto questo.
l'emorragia di profughi in questi anni completamente incontrollata ha portato una situazione disastrosa nelle nostre città e soprattutto nelle nostre periferie. Io ne so qualcosa.
Gente che arriva qui e solo il 2% è possibile di regolare permesso di soggiorno.
Ciò cosa comporta ? che il restante 98% siano in italia senza poter sostanzialmente ne mangiare ne lavorare e quindi ( poverini ) sono costretti a delinquere e spacciare.
Se io sono contro questo tipo di "sfruttamento" perchè capisco che alla malavita faccia piacere avere manodopera nera da usare NON SONO RAZZISTA . E' questo che cerco di spiegare da anni io sono all opposto sono contrario a far venire qui le persone a morire di fame.
Se io dico chiudiamo i porti non lo dico perchè odio il nero o lo straniero ma solo perchè qui in Italia tutta l'africa non ci sta e sarebbe un disastro EPOCALE far sbarcare e accogliere tutti.
Io non sono un RAZZISTA.