OMS: "Servono vaccini nuovi,anche contro contagi"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
OMS fanno appello alle aziende farmaceutiche:

"Vaccini in grado di prevenire le infezioni e la trasmissione del Covid, oltre alla malattia grave e al decesso, sono necessari e dovrebbero essere sviluppati.
Fino a quando tali vaccini non saranno disponibili e di pari passo all'evolversi del virus, potrebbe essere necessario aggiornare la composizione degli attuali vaccini
contro Covid-19, per garantire i livelli di protezione raccomandati dall'Oms anche contro le varianti di preoccupazione, compresa Omicron e altre che potrebbero arrivare in futuro

Una strategia di vaccinazione basata su richiami ripetuti dei vaccini attuali ha poche possibilità di essere appropriata o sostenibile"

Adnkronos

Ultima modifica:
Reaction score
12,209
OMS:

"Vaccini in grado di prevenire le infezioni e la trasmissione del Covid, oltre alla malattia grave e al decesso, sono necessari e dovrebbero essere sviluppati.
Fino a quando tali vaccini non saranno disponibili e di pari passo all'evolversi del virus, potrebbe essere necessario aggiornare la composizione degli attuali vaccini contro Covid-19, per garantire i livelli di protezione raccomandati dall'Oms anche contro le varianti di preoccupazione, compresa Omicron e altre che potrebbero arrivare in futuro"

Adnkronos
Se tanto mi da tanto, i vaccini omicron di marzo-aprile avranno lo stesso effetto che avevano i vaccini wild type con il virus originale e alfa, ovvero prevengono la malattia grave nel 99% dei casi e il contagio nell'80-90%.
Numeri per i quali oggi faremmo la firma...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,995
L'OMS ha detto CHIARAMENTE che il booster non basta ed, intanto, ci obbligano a farci il siero per vivere in """normalità""" (tanto vale rimetterci in lockdown con sostegno economico a coloro che ne hanno bisogno, perchè così ci ammazzano). Lo sapete da che razza di criminali siamo governati?

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,837
Se tanto mi da tanto, i vaccini omicron di marzo-aprile avranno lo stesso effetto che avevano i vaccini wild type con il virus originale e alfa, ovvero prevengono la malattia grave nel 99% dei casi e il contagio nell'80-90%.

si ma il problema e' che anche questo vaccino contro la omicron e' pesato sulla proteina spike mutata, vien da se che se arrivera' una nuova variante (e sappiamo benissimo che arrivera') rischiamo di essere punto e da capo. Ho letto con interesse di nuovi approcci ai vaccini dove si pensa si usare quelle proteine di superficie in comune a tutte le varianti piuttosto che la spike. Per me quella e' la strada giusta, altrimenti rischiamo di fare dosi ogni 4-5 mesi qui. I maliziosi diranno che e' "quello che vogliono loro", ma in realta' stiamo parlando di uno spreco di denaro pubblico incredibile per tenere in piedi il carrozzone delle vaccinazioni vita natural durante.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Se tanto mi da tanto, i vaccini omicron di marzo-aprile avranno lo stesso effetto che avevano i vaccini wild type con il virus originale e alfa, ovvero prevengono la malattia grave nel 99% dei casi
Il COVID-19 è sempre stata una malattia non grave nel 99% dei casi.
Anche quando i vaccini non c'erano.

e il contagio nell'80-90%.
Questo non è mai successo, nemmeno con i vaccini per wild-type.
I vaccinati contagiano allo stesso modo dei non vaccinati, e ormai è un dato acclarato.

Io non ho bisogno di mettere la firma su niente di questo.
Al massimo la metterei se servisse a sbattere in galera questi criminali.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,837
L'OMS ha detto CHIARAMENTE che il booster non basta ed, intanto, ci obbligano a farci il siero per vivere in """normalità""" (tanto vale rimetterci in lockdown con sostegno economico a coloro che ne hanno bisogno, perchè così ci ammazzano). Lo sapete da che razza di criminali siamo governati?

penso il record assoluto lo ha battuto un mio amico, di 35 anni e senza nessuna patologia. Ha fatto la terza dose l'11 dicembre e ha beccato la omicron la scorsa settimana, neanche un mese dopo. Raffreddorino con sintomi vari, e secondo me avrebbe avuto lo stesso decorso anche con due dosi. La verita' e' che per la stragrande maggioranza della popolazione la terza dose e' in realta' inutile. Io praticamente la faro' solo perche devo venire in Italia (il mio green pass scade questa settimana in teoria).

Reaction score
2,748

Fino a quando tali vaccini non saranno disponibili e di pari passo all'evolversi del virus, potrebbe essere necessario aggiornare la composizione degli attuali vaccini
contro Covid-19, per garantire i livelli di protezione raccomandati dall'Oms anche contro le varianti di preoccupazione, compresa Omicron e altre che potrebbero arrivare in futuro

Una strategia di vaccinazione basata su richiami ripetuti dei vaccini attuali ha poche possibilità di essere appropriata o sostenibile"

Adnkronos
Un vaccino che previene l'infezione da coronavirus è pressoché impossibile da creare.

A me questi han rotto i testicoli. La via per uscire da sta pantomima non sono i vaccini, sono le cure. Fino a che sentirò parlare di vaccini, avrò la certezza che non si vorrà uscirne.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,492

Adnkronos
Grazie signori scienziati, la penso come voi. Nel frattempo, nel mondo reale se non fai il vecchio brodaglio un minimo di 3 volte sei fuori

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965

Adnkronos

"2 kg sono più pesanti di 1 kg".

Tante grazie, mi sento illuminato adesso.

Alto