Oms:"In Italia picco in 5-6 giorni"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
836
Io ho un grafico in real time fatto da ignegneri americani. Il picco in italia era previsto per il 19/21 marzo, realmente è stato il 23??? Adesso lancurva nuovi contagi sarà al ribasso. Se mi autorixzate posto il link altrimenti ve lo giro in pvt. Dati aggiornati in tempo reale appena la P.C aggiorna alle 18 i numeri. Si possono vedere le statistiche regione per regione

Reaction score
590
Mmmm la vedo dura. Per me aspettati un aprile blindato. A maggio se le cose vanno meglio, con le tante e corrette precauzioni ci si può cominciare a muovere un attimo di più. Ma prima di giugno/luglio scordati di tornare ad una vita beata. Questo è quello che filtra dall'ospedale qui da me, te lo dico perchè a maggio divento papà e sono a stretto contatto con un primario che queste sono le indicazioni che ci ha dato ieri.

grazie x le info.... più che altro pensavo a livello lavorativo, un mese fermo penso che molti in qualche modo reggano, due/tre mesi diventerà un problema.

auguri comunque per maggio, io lo sono diventato 5 mesi fa. :eek:

Reaction score
3,793
Mmmm la vedo dura. Per me aspettati un aprile blindato. A maggio se le cose vanno meglio, con le tante e corrette precauzioni ci si può cominciare a muovere un attimo di più. Ma prima di giugno/luglio scordati di tornare ad una vita beata. Questo è quello che filtra dall'ospedale qui da me, te lo dico perchè a maggio divento papà e sono a stretto contatto con un primario che queste sono le indicazioni che ci ha dato ieri.

Come tempistiche mi sembrano anche sensate.
Riaprire tutto prima del momento giusto vorrebbe dire mandare in fumo quanto fatto finora.

smallball

Senior Member
Reaction score
187
Io ho un grafico in real time fatto da ignegneri americani. Il picco in italia era previsto per il 19/21 marzo, realmente è stato il 23??? Adesso lancurva nuovi contagi sarà al ribasso. Se mi autorixzate posto il link altrimenti ve lo giro in pvt. Dati aggiornati in tempo reale appena la P.C aggiorna alle 18 i numeri. Si possono vedere le statistiche regione per regione

Fontana ha appena annunciato un forte rialzo dei contagi..ahimé

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Ranieri Guerra, assistant director general dell'Oms, a Radio Capital sul virus.

"Il rallentamento della velocità di crescita è un fattore estremamente positivo. In alcune regioni siamo vicini al punto di caduta della curva e quindi probabilmente il picco potrebbe essere raggiunto in questa settimana e poi cadere. Credo che questa settimana e i primi giorni della prossima saranno decisivi, perché sono i momenti in cui i provvedimenti di governo di 15-20 giorni fa dovrebbero trovare effetto, efficacia. Quello che ci si aspetta dunque è vedere decadere la curva in maniera più rapida nel giro di questi 5-6 giorni".

Per me il picco (dei nuovi contagiati giornalieri) l'abbiamo avuto il 21 marzo. Adesso strada tutta in discesa.

Wetter

Member
Reaction score
781
Fontana parla di nuovo aumento dei contagi in Lombardia,circa 2500 in più di ieri,il trend degli ultimi giorni è stato:

24 +2000
25 +1600
Oggi +2500

Stanno cercando di capire se è una cosa straordinaria oppure se il trend è di nuovo in aumento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto