Oggi 29 Luglio 2018 giocherei così:

Pampu7

Member
Reaction score
14
Si come no...
Non è che se giochi con 11 difensori non prendi mai goal ti schiacciano e ne prendi una caterva.
Un attaccante pericoloso in zona goal in più ti permette di alzare il baricentro ed all'occorrenza essere più dinamico nei contropiedi quando ti chiudi

solo i 3 davanti una mano non te la danno in fase difensiva vedi tu

showtaarabt

Bannato
Reaction score
18
Cioè, tu terresti fuori Cutrone?
In più giocheresti con due centravanti in un 4-3-3?
Mi sembra un 4-2-4, stai giocando senza una mezzala.

PS poi condivido il valorizzare quello che abbiamo.

Mi ero sbagliato a scrivere Bacca è il sostituto...
E Silva per me è tutto fuorchè un centravanti ed è proprio quello il motivo per cui non ha reso.Non ha il Killer instinct non ha i movimenti le cose migliori le ha fatte con un centravanti vero partendo da dietro.
Davanti a fare la boa è spaesato.
Provarlo esterno nelle amichevoli non costa nulla...

Tessar

Bannato
Reaction score
5
Mi rifiuto di prendere seriamente qualsiasi formazione che preveda Bacca titolare, molti si sono dimenticati che è peggio di Kalinic e non di poco, io pur in un annata orribile come quella scorsa il croato non l'ho mai visto inciampare sulla palla mentre correva, poi magari è una mozzarella in area, ma anche li molti si sono dimenticati che Bacca in Italia non segnava nemmeno più i rigori.

Se per assurdo dovessi partire da quelli dell'anno scorso, ricomincerei dall'ultima formazione con Kalinic centravanti e Cutrone esterno.

Fra bacca e kalinic il primo tutta la vita

Reaction score
2,436
Milan(4-3-3):

Donnarumma;

Conti,Bonucci,Romagnoli,Rodriguez;

Kessie,Biglia,Calhanoglu;

Suso,Cutrone(Bacca),Silva.

Considerato che non possiamo farci illusioni su grandi stravolgimenti di mercato e dovremmo valorizzare quelli che abbiamo anche per non mostrare il fianco in sede di trattativa io giocherei così tenendo conto di quelli che abbiamo.Perchè:

1)Silva ha le caratteristiche per ricoprire quel ruolo di esterno d'attacco essendo tecnico veloce con un buon tiro e soprattutto ama partire da fuori.Come centravanti è sprecato non ha ne i tempi ne i movimenti del 9 killer rapace d'area di rigore rende meglio con un giocatore così come spalla.
Poi c'è da considerare che è giovane ha un ingaggio accettabile e potrebbe diventare un valore aggiunto in un ruolo dove attualmente giocano solo centrocampisti adattati.

2)Calhanoglu potrebbe finalmente realizzarsi come mezzala sinistra alla Seedorf prima maniera condividendo molte caratteristiche tecniche con l'olandese.

EDIT:Volevo mettere Cutrone titolare e sostituto tra parentesi Bacca che è meglio di Kalinic e da più garanzie in zona goal...
E mi era scappato di scrivere Cutrone ovviamente titolare...

Bah! Non é che c’é da inventarsi molto al momento. Siamo gli stessi dell’anno scorso in cui dopo migliaia di esperimenti abbiamo trovato la quadra.

Si gioca cosí:

Donnarumma (Reina)

Calabria (Conti) Bonucci Romagnoli Rodriguez (Strinic)

Kessie Biglia Bonaventura

Suso Cutrone (Kalinic) Chalanouglu

Tra parentesi le alternative tra i titolari.

Alto