Nuovo disastro del governo italiano sul turismo

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
Un altro disastro targato "governo dei migliori", senza troppo clamore sui media

Dato che ormai il turismo è ai minimi storici dal secondo dopoguerra, si è pressato l'esecutivo a far qualcosa ed ecco cosa hanno pensato gli ottimati italiani

-il green pass da seconda dose per i turisti non vale sei mesi come per gli italiani dal 1 febbraio, ma in base alle regole del paese di provenienza quindi anche nove mesi

-laddove è richiesto il super green pass rafforzato agli italiani, invece per i turisti basterà il green pass base per cui con un tampone potranno accedere a tutto

Dunque sostanzialmente discriminano apertamente i cittadini dal proprio stato, ma questo non sorprende ormai essendoci una cospicua storiografia in merito, e obbligano i turisti comunque a restrizioni inesistenti in molti dei rispettivi paesi perchè stanno eliminando o quasi le restrizioni.
Parallelamente suppongono che ci sia la possibilità di tamponare i turisti che lo richiedono, cosa alquanto surreale.

come se non fosse già chiara ad oggi, a breve la risposta sui turisti che dovrebbero pagare 15 euro solo per pensare di far qualcosa qui
ammesso ripeto che ci sia la possibilità materiale di avere un tampone in tempo per i giorni della permanenza

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Un altro disastro targato "governo dei migliori", senza troppo clamore sui media

Dato che ormai il turismo è ai minimi storici dal secondo dopoguerra, si è pressato l'esecutivo a far qualcosa ed ecco cosa hanno pensato gli ottimati italiani

-il green pass da seconda dose per i turisti non vale sei mesi come per gli italiani dal 1 febbraio, ma in base alle regole del paese di provenienza quindi anche nove mesi

-laddove è richiesto il super green pass rafforzato agli italiani, invece per i turisti basterà il green pass base per cui con un tampone potranno accedere a tutto

Dunque sostanzialmente discriminano apertamente i cittadini dal proprio stato, ma questo non sorprende ormai essendoci una cospicua storiografia in merito, e obbligano i turisti comunque a restrizioni inesistenti in molti dei rispettivi paesi perchè stanno eliminando o quasi le restrizioni.
Parallelamente suppongo che ci sia la possibilità di tamponare i turisti che lo richiedono, cosa alquanto surreale.

come se non fosse già chiara ad oggi, a breve la risposta sui turisti che dovrebbero pagare 15 euro solo per pensare di far qualcosa qui
Vergognoso. Prevedo tempi duri la prossima estate, con l'infame tessera verde come la chiama Fusaro.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,788
non mi risulta. Il mio "green pass", che qui chiamiamo NHS Covid Pass risulta scaduto se controllato con l'app verifica c19. Ho fatto la seconda dose a Luglio. Inoltre, non essendoci nessun obbligo vaccinale in UK, tecnicamente la mia seconda dose non ha proprio scadenza. Quindi dovrei avere un equivalente di green pass rafforzato, ma non e' cosi.

EDIT

La verifica "base" ora mi funziona con la seconda dose fatta a Luglio :asd:

Reaction score
5,854

Parallelamente suppongono che ci sia la possibilità di tamponare i turisti che lo richiedono, cosa alquanto surreale.

ammesso ripeto che ci sia la possibilità materiale di avere un tampone in tempo per i giorni della permanenza
LOL, l'ipocondria di Speranza (spalleggiata dall'odio per le piccole imprese del resto della classe dirigente) strikes again.
Questi tizi devono sperare che un operatore del settore turistico con due dita di cervello non li incroci mai per strada dopo che avranno terminato il mandato da parlamentari/ministri.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
non mi risulta. Il mio "green pass", che qui chiamiamo NHS Covid Pass risulta scaduto se controllato con l'app verifica c19. Ho fatto la seconda dose a Luglio. Inoltre, non essendoci nessun obbligo vaccinale in UK, tecnicamente la mia seconda dose non ha proprio scadenza. Quindi dovrei avere un equivalente di green pass rafforzato, ma non e' cosi.
a giorni sarà così, il tempo di andare in Gazzetta ufficiale e applicarlo
comunque bisogna vedere se ci sarà la diversificazione "turisti UE e turisti non UE"
non vorrei che non facciano convenzioni con il Regno Unito

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,773

Chissà che succede se io, itagliano, vado a fare turismo a 20 km di distanza da dove abito.

Commentare 'sta roba è diventato noioso. Puntualmente si verificano tutte le peggiori previsioni di due anni fa.

Siamo vicini al collasso definitivo, reggetevi forte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,773
"tanto io in ferie non ci vado da anni, che falliscano pure" il pensiero del lavativo medio italiocco

Il lobotomizzato che conosco dice che, se no, "muore la gente". Lui se ne sta a casa godendosi la pensione e lavorucchiando nel giardino, il partito poi ha sempre ragione.

"Speriamo che continuino a governare, perché se no quelli della DX ci deportano come gli ebrei".

Hai capito. Ecco il pensiero di un itagliano nel 2022.

Reaction score
6,069
Chissà che succede se io, itagliano, vado a fare turismo a 20 km di distanza da dove abito.

Commentare 'sta roba è diventato noioso. Puntualmente si verificano tutte le peggiori previsioni di due anni fa.

Siamo vicini al collasso definitivo, reggetevi forte.
Ma no Gabri, è tutto giusto anche questa volta.
Sarà colpa dei no vacches o dei blecbloc. Lo dice la sgihenza in fin dei conti.
Ma veramente esistono lobotomizzati che si bevono ancora tutte le vaccate di sto governuncolo? Quale fondamento scientifico-sanitario c’è dietro tutto questo?

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,788
a giorni sarà così, il tempo di andare in Gazzetta ufficiale e applicarlo
comunque bisogna vedere se ci sarà la diversificazione "turisti UE e turisti non UE"
non vorrei che non facciano convenzioni con il Regno Unito

per ora la mia seconda dose vale come green pass base

Alto