Nuovo decreto crescita per over 20 da 1 mln di euro in su.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,026
Reaction score
5,991
La cosa folle, e credimi è cosi, è che si pensa che i ragazzi italiani non giocano perchè vengono penalizzati dagli stranieri...quando è cosi palese che non giocano perchè sono semplicemente più scarsi.

La serie A negli anni novanta ed inizio duemila aveva i migliori calciatori stranieri al mondo, un pò quello che accade oggi in premier, eppure la rosa dell'Italia e della nazionali giovanili era di primissimo livello e vincevamo pure trofei. Come mai? E ripeto, c'erano i migliori stranieri al mondo, cosa che oggi in serie A non c'è. Semplicemente i nostri ragazzi sono scarsi, gli stranieri che arrivano non sono viziati che non vogliono fare sacrificio, c'hanno più fame...e talento da coltivare.

Se uno è forte emerge, non c'è dubbio, il resto sono scuse.
Uno dei problemi è che, rispetto agli anni ‘80-‘90, c’è stata un’evoluzione del mondo del lavoro(della gente comune) che non consente più di aspettare i 19-20 anni per vedere se si riesce a sfondare nel calcio.
Penso che la stragrande maggioranza dei campioni degli anni ‘80-‘90(e precedenti) come titolo di studio non avessero neanche il diploma. Ora nessun giovane, salvo rari casi di precocità calcistica o di famiglie abbienti, può permettersi di dedicarsi al 100% al calcio, arrivare a 19-20 anni avendo solo la terza media e rischiare di non sfondare nel calcio, con tutto quel che ne consegue per la sua vita lavorativa alternativa al calcio.
 
Alto
head>