Nuova stagione, nuovo capitano?

HyenaSmith

Bannato
Reaction score
5
Con l'arrivo di Sinisa, che di certo è uno che non guarda in faccia nessuno, pensavo a quello che ne sarà della fascia da capitano per la nuova stagione. Voi vedete probabile che zombie Montolivo rimanga ad infangare la storia della grande tradizione dei capitani del Milan o che, avendo finalmente un allenatore con le palle quadrate, si passi il testimone a gente più meritevole come Diego Lopez o De Jong?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,177
Speriamo! Me lo auguro vivamente. Bisogna azzerare tutto. A cominciare da qualcuno davvero degno di portare quella fascia.

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Attualmente potrebbero indossarla solo Diego Lopez o De Jong. Purtroppo però temo una staffetta Italiana ad alternarsi, Montolivo e Abate

Reaction score
859
Diego Lopez al 100%
Se l'è meritata, e poi ha il posto assicurato comunque, mentre De Jong toccherebbe farlo giocare per forza perché è il capitano.

HyenaSmith

Bannato
Reaction score
5

Non l'ho scritto in OP perchè solo un bambino di 5 anni può davvero credere che Ibra venga da noi. L'unica remota possibilità di vedere Zlatan tornare è estremamente dipendete da:
1) Il PSG compra un nuovo centravanti TOP
2) Facciamo una campagna acquisti con la C maiuscola che convinca Ibra a venire da noi e a credere nella qualità della squadra e del progetto. Al momento gli acquisti non portano verso questa direzione, non penso che uno come Zlatan sia spinto a venire a giocare con Bertolacci e Bacca. Per carità, buoni giocatori, ma che non creano particolare attrattiva per i top player. Mettiamoci pure che non facciamo le coppe e che dovrebbe ridursi l'ingaggio della metà e il quadro è completo. Come ha detto ieri Panucci, Ibra al Milan al momento rasenta l'impossibile.

R

Renegade

Guest
O Ibrahimovic o Diego Lopez. Ma assolutamente eh.

De Jong assolutamente no. Non ha avuto neanche l'umiltà di imparare un po' di italiano da quando è arrivato. Non ha comunicazione coi compagni, tecnicamente è molto scadente quanto Montolivo, che è pure più forte di lui e non ha il carisma di Gattuso, seppur si voglia far passare la sua grinta per tale.

Louis Gara

Well-known member
Reaction score
127
Sarebbe doveroso. Sta di fatto che l'ultimo capitano non-italiano del Milan risale a 50-60 anni fa, Liedholm. Un po' difficile vedere la fascia al braccio di Diego Lopez o magari (grat grat grat grat grat) del tizio svedese che ho in avatar. Anche se, sarebbe un altro segnale dell'aver svoltato completamente direzione.

13-33

Scusate mio italiano
Reaction score
47
De Jong subito !!!! Altro che Montolivo...

HyenaSmith

Bannato
Reaction score
5
O Ibrahimovic o Diego Lopez. Ma assolutamente eh.

De Jong assolutamente no. Non ha avuto neanche l'umiltà di imparare un po' di italiano da quando è arrivato. Non ha comunicazione coi compagni, tecnicamente è molto scadente quanto Montolivo, che è pure più forte di lui e non ha il carisma di Gattuso, seppur si voglia far passare la sua grinta per tale.

Lungi da me difendere De Jong, ma non credo che per quello che è il suo compito in campo sia richiesta particolare tecnica. Il paragone con Montolivo è grottesco, per me il suo compito (aggredire i portatori di palla a centrocampo e andare in appoggio della difesa) è parecchio penalizzato dalla bassissima qualità di attacco e difesa che abbiamo, che rendono nulla una qualsivoglia azione da collante tra i due reparti. Onestamente nello sfacelo di questa ultime stagioni mi è sembrato tra i migliori e tra i più costanti, sia come atteggiamento che come prestazioni. Ovvio che nella squadra di sbandati che ci troviamo, pure Messi perderebbe il 90% delle sue capacità.

Alto