L'ho appena istallata

Mi spieghi come funziona?
Sono in UK. Ho provato ad aprire SkyGO, peggior servizio di streaming esistente al mondo, e mi si impalla durante il login
Strano, non c'è molto da dire.
Una volta che è attivata il traffico passa tramite il server Google che poi lo manda a te.
Ad esempio tu provi ad aprire Netflix . it, il server Google prende il sito lo comprime e lo manda a te compresso (Quindi il tuo browser lo riceve da google, non da Netflix e di conseguenza i vari provider nazionali non bloccano nulla perchè nessuno blocca il traffico in arrivo da Google).
Tutti i blocchi vengono fatti a livello di provider di connessione internet, quindi se in Italia Rojadirecta viene bandito tutti i provider devono bloccarlo. Questo stratagemma è alla fin fine come usare una VPN, perchè tu in VPN ti colleghi ad un provider che non è il tuo usuale sul quale quel determinato sito non è stato bloccato. Con la compressione dati ottieni lo stesso scopo in modo differente, ovvero tutti i siti ti arrivano tramite Google che nessuno blocca (A meno che tu non sia in Cina

)
Cito dal loro "Learn more" ed evidenzio le parti più rilevanti a mio avviso:
Come funziona Risparmio dati
Quando utilizzi Risparmio dati, la maggior parte del traffico web passa attraverso i server di Google, prima di essere scaricata sul tuo dispositivo. Sul dispositivo vengono scaricati meno dati poiché i server di Google li comprimono.
Risparmio dati non funziona sulle pagine protette (indirizzi che iniziano con https://) oppure se hai attivato la modalità di navigazione in incognito.
Se utilizzi Risparmio dati, tieni presente che:
Alcuni siti web potrebbero avere difficoltà a individuare la tua posizione.
Alcune immagini potrebbero apparire sfocate.
I siti web che sono limitati a determinati gruppi, come i siti interni della tua azienda, potrebbe non essere caricati.
Potresti non essere in grado di accedere al sito web del tuo operatore di telefonia mobile.
Le modifiche apportate al file /etc/hosts non diventeranno effettive.
Controlla di non usare la modalità incognito.
Altro non saprei aggiungere, io da quando l'ho installato senza fare nulla posso di nuovo accedere a Rojadirecta ed a tutti i siti di streaming bloccati in Italia ad esempio.