Niente elezioni regionali a Luglio. Governatori protestano.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,673
Perchè governatori in carica tipo Toti,Emiliano,De Luca vogliono che si torni alle elezioni quanto prima?avrebbero tutto l'interesse nello spostamento....secondo me vogliono invece sfruttare il periodo,gente che per paura non si recherà al voto con l'astensionismo dilagante che gli permetterà di mantenere salde le poltrone.

capitano4

Junior Member
Reaction score
273
Vista la situazione mi pare il minimo spostare di qualche mese le elezioni. Alla domanda sul perché i governatori in carica vogliono andare al voto mi sembra semplice la risposta: in questo periodo non è possibile per le opposizioni di qualsiasi schieramento fare la campagna politica.

Mi piacerebbe anche vedere i budget in quei mesi in più, perché ho l'impressione che qualcuno stia già facendo campagna politica a debito, sfruttando la situazione

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,018
Come riportato dal CorSera, ieri il governo ha deciso che si tornerà a votare da settembre a dicembre. Niente elezioni regionali a luglio, dunque. Toti, Emiliano, De Luca e Zaia protestano. Sostengono che si potrà votare anche a luglio.

Farei tutto tramite la piattaforma Rousseau. Garanzia di trasparenza e risultato.

Konrad

Senior Member
Reaction score
340
Vista la situazione mi pare il minimo spostare di qualche mese le elezioni. Alla domanda sul perché i governatori in carica vogliono andare al voto mi sembra semplice la risposta: in questo periodo non è possibile per le opposizioni di qualsiasi schieramento fare la campagna politica.

Mi piacerebbe anche vedere i budget in quei mesi in più, perché ho l'impressione che qualcuno stia già facendo campagna politica a debito, sfruttando la situazione

Allucinante leggere certe cose, a maggior ragione quando c'è un premier non eletto che fa campagna politica in diretta nazionale.
La realtà che qui in Veneto un'opposizione non c'è mai stata se non per banfare, come d'altra parte fanno ampiamente anche i colleghi nazionali al governo.

Reaction score
917
Non ci vedo niente di strano, fin dall’inizio c’era il sentore che le elezioni comunali le avrebbero fatte a ottobre, mi pare ragionevole.
Elezioni regionali e comunali insieme a ottobre, anzi una cosa bella da fare in Italia sarebbe accorpare quante più elezioni possibili per diminuire la diluizione, sennò è una perenne campagna elettorale e ad ogni elezione c’è sempre da riequilibrare le poltrone sulla base delle ultime elezioni

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Perchè governatori in carica tipo Toti,Emiliano,De Luca vogliono che si torni alle elezioni quanto prima?avrebbero tutto l'interesse nello spostamento....secondo me vogliono invece sfruttare il periodo,gente che per paura non si recherà al voto con l'astensionismo dilagante che gli permetterà di mantenere salde le poltrone.

sono quelli che rischiano di perdere le elezioni e vogliono sfruttare il momento del loro attivismo con cui cercano di evitare avvisi di garanzia,visto che la sanità è materiala regionale e certe ordinanze sono anticostituzionali,invece fanno credere di lavorare giorno e notte per i cittadini della propria regione.
e leggendo i commenti sui social ci credono pure idolatrandoli.
da notare che appunto in questa situazione l'opposizione regionale è pressochè inesistente,quindi i governatori hanno calamitato tutta l'attenzione passando come eroi del popolo contro il governo centrale.

Alto