Symon
New member
- Registrato
- 4 Luglio 2015
- Messaggi
- 1,482
- Reaction score
- 10
Ad oggi Balotelli compete per un titolo, il milan noe De Sciglio lo vuole la Juve
Scherzi a parte, non mi pare Niang crei problemi nello spogliatoio o altro, sta semplicemente giocando male, è ben diverso
Tranne la partita di torino, é sempre uno di quelli che si impegna di piú, e questo lo fa da due anni senza pause, come si fa a paragonarlo come comportamenti a Balotelli. L'unica cosa che hanno in comune é il colore della pelle.
Ricordo la partita con il Sassuolo, dove per la solitabpigrizia di Bacca lui si é accollato 3/4 del laboro di pressione su Magnanelli. Ogni volta che perdevamo palla lui dalla fascia si faceva uno scatto di 20-30m per portare pressione al centro.
Embé sarebbe utile? Un esterno d'attacco deve soprattutto fare assist; Anche a Cavani ed a Sheva si apprezzava il sacrificio per la squadra ma immaginate Sheva e Cavani che si sbattono per il campo come somari ma segnano con il contagocce? Non sarebbero campioni e bomber come lo sono stati. Va bene l'aiutare la squadra, ma la lucidità e soprattutto l'intelligenza per dare le stoccate vincenti quando serve è una qualità che non appartiene a Niang. M'baye mi da tanto l'idea di ovviare con la corsa e i mezzi fisici le grosse lacune che ha in altri ambiti...cinismo, intelligenza, lucidità, controllo...Il fatto di non sapere mai cosa ha intenzione di fare e di poter sorpassare l'avversario buttando la palla in giro da qualche parte lontana da lui, o di sbagliare i controlli è semplicemente mancanza di lucidità e di energia quando serve attaccare e non retrocedere. Se il problema è "solo" questo è recuperabile e ben venga il lavoro di fiducia di Montella. Se invece come è possibile, Niang oltre a questo non ha la testa da campione, ed in questo assomiglierebbe molto a Balotelli..la cosa sarebbe molto più grave e da levarci il problema immediatamente cedendolo (Balo a proposito...compete x cosa scusa? ok è una battuta ma a parte il calore mediatico che gli riservano è più le volte che stà fuori di quelle che gioca...stò guardando ora Bastia - Nizza è il solito ectoplasma supponente, niente è cambiato e niente cambierà, la mela è marcia e non matura di nuovo).
Quindi la decisione la dovrà prendere Montella, nessun'altro. Se è sveglio riuscirà a percepire cosa potrà dare Niang in futuroe capirà cosa può diventare o meno; La decisione però la deve prendere, non tergiversare, ma Montella è pratico non fara quest'errore. Il fatto però di prendere Deulofeu può essere un indizio. Abbiamo il doppio ruolo sia nell'esterno (Jack e Niang) sia come punta (Lapa e Bacca) perchè prendere un terzo esterno?