Neymar nella storia, supera Pelè come goal fatti

numero 3

Member
Reaction score
2,010
Però in nazionale adesso per il Brasile è più difficile vincere le partite...
Non voglio assolutamente fare paragoni ma il Brasile ai tempi di Pele' vinceva 7/8 a zero contro Bolivia Venezuela Ecuador Peru', i gol ora pesano di più

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Neymar, grazie a due goal nella notte oltre a un rigore fallito contro la Bolivia, è nella storia del calcio brasiliano e di quella mondiale.

Si lascia alle spalle la leggenda Pelè, fermo a 77 reti in maglia verdeoro, e allunga a 79 goal realizzati.

Nonostante i tanti problemi fisici e non solo, O Ney sarà il più grande marcatore della nazionale brasiliana

Il record era imbattuto da 50 anni

Il suo commento:

"Sono molto felice.
Non avrei mai immaginato di battere quel record.
Ma non voglio dire che sono migliore di Pelé solo perché l'ho superato in questo record.
Voglio solo scrivere il mio nome nella storia della squadra brasiliana e ringraziare la mia famiglia, che è lontana, e i miei compagni di squadra".
Il più grande talento sprecato del gioco del calcio, più di Pato. Un ubriacone drogato che va a donne (e travoni) da un decennio, non si é mai allenato, infortunato più volte, ma nonostante ciò ha vinto una Champions da semi protagonista e battuto il record di Pelé.
Se avesse avuto la testa di CR7 staremo parlando di una leggenda, invece sarà ricordato come una treccina di Ronaldinho, per dire.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,906
Questo mercenario fallito paragonato ad una leggenda del calcio assoluta che ha vinto 3 mondiali.

Ma 'ndove ***** viviamo.
Mah, per me sono statistiche che lasciano il tempo che trovano.
Ovvio che paragonare Neymar a Pelè è una blasfemia calcistica, e non credo nemmeno fosse questa l'intenzione, ma, quantomeno per pura statistica (io non conosco i numeri nel dettaglio) bisognerebbe vedere in quante partite sono stati fatti quei gol, considerando inoltre che è sempre molto azzardato confrontare dati di due epoche così diverse...

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Mah, per me sono statistiche che lasciano il tempo che trovano.
Ovvio che paragonare Neymar a Pelè è una blasfemia calcistica, e non credo nemmeno fosse questa l'intenzione, ma, quantomeno per pura statistica (io non conosco i numeri nel dettaglio) bisognerebbe vedere in quante partite sono stati fatti quei gol, considerando inoltre che è sempre molto azzardato confrontare dati di due epoche così diverse...

Ma figurati, secondo le statistiche Suso era il miglior assistman del mondo. Parliamo però di 3 mondiali, insomma.

Poi proprio il tipo di persona.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
Pelé però non sapeva fare uscire l'anima dal corpo durante le simulazioni. Neymar in quello è superiore, ci è voluto Homer per smascherarlo.

Reaction score
9,509
Neymar, grazie a due goal nella notte oltre a un rigore fallito contro la Bolivia, è nella storia del calcio brasiliano e di quella mondiale.

Si lascia alle spalle la leggenda Pelè, fermo a 77 reti in maglia verdeoro, e allunga a 79 goal realizzati.

Nonostante i tanti problemi fisici e non solo, O Ney sarà il più grande marcatore della nazionale brasiliana

Il record era imbattuto da 50 anni

Il suo commento:

"Sono molto felice.
Non avrei mai immaginato di battere quel record.
Ma non voglio dire che sono migliore di Pelé solo perché l'ho superato in questo record.
Voglio solo scrivere il mio nome nella storia della squadra brasiliana e ringraziare la mia famiglia, che è lontana, e i miei compagni di squadra".
Ringrazia che oggi si marca a 3 metri

Reaction score
2,672
magari semplicemente nel calcio si segna di piú e si gioca fibo ad un'erà piú avanzata
La nazionale brasiliana fà pena da anni ormai. Neymar è ancora lì saldo perchè non sfornano più i campioni che sfornavano un tempo. Gente come Ronaldinho, Kakà, Rivaldo sono durati relativamente poco perchè sostituiti molto più "facilmente".
Da anni non sfornano un calciatore che sia in grado di sostituire Neymar. Il Neymar del PSG poi, bello schifo...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,201
magari semplicemente nel calcio si segna di piú e si gioca fibo ad un'erà piú avanzata

Si giocano sopratutto molte più partite.

Fa più testo la media gol.

Neymar 125 presenze e 79 reti.
Pelè 92 e 77 reti.

Ormai le nazionali giocano tantissime partite l'anno. Prima c'erano gli eventi seri ed un pò di qualificazioni, ora ogni due mesi c'è una sosta.

Alto