Neffa torna al rap. Nuovo album.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,320
A quasi 30 anni dal passaggio alla musica melodica, Neffa ritorna al rap e all'hip hop con un nuovo album dal titolo "Canerandagio parte 1".

Sotto spoiler la tracklist e nei post successivi i singoli "Littlefunkyintro" e "Canerandagio" ft. Izi.

1. Littlefunkyintro – 1:29
  2. Troppaweed (feat. Noyz Narcos) – 2:45 (testo: Giovanni Pellino, Emanuele Frasca)
  3. Bufera (feat. Franco126) – 2:30 (testo: Giovanni Pellino, Federico Bertollini – musica: Giovanni Pellino, Drone126)
  4. Cuoreapezzi (feat. Guè & Joshua) – 2:37 (testo: Giovanni Pellino, Cosimo Fini, Joshua Bale, Edoardo Medici)
  5. Canerandagio (feat. Izi) – 3:09 (testo: Giovanni Pellino, Diego Germini)
  6. Hype (nuoveindagini) (feat. Fabri Fibra & Myss Keta) – 2:57 (testo: Giovanni Pellino, Fabrizio Tarducci, Myss Keta)
  7. Perdersi&ritorno (feat. Frah Quintale) – 2:48 (testo: Giovanni Pellino, Francesco Servidei)
  8. Miraggio (feat. Gemitaiz & Joan Thiele) – 2:51 (testo: Giovanni Pellino, Joan Thiele, Davide De Luca)
  9. Argiento (feat. Lucariello & Ste) – 2:47 (testo: Giovanni Pellino, Luca Caiazzo)
  10. Tuttelestelle (feat. Ele A & Francesca Michielin) – 3:02 (testo: Giovanni Pellino, Eleonora Antognini)

Reaction score
2,752
non sono tanto dentro al genere, ma i primi dischi di Neffa mi riportano a un tempo e un luogo e a lui si vuole bene. Quest'ultimo l'ho ascoltato e francamente non mi ha lasciato molto. Troppi feat inutili

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,320
Al di là di certi nomi horror presenti nei featuring, questo è un evento e nel suo genere è ancora il numero uno.

Altro livello rispetto alla robaccia trap. Ovviamente in radio non girerà un pezzo di questo cd.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,320
non sono tanto dentro al genere, ma i primi dischi di Neffa mi riportano a un tempo e un luogo e a lui si vuole bene. Quest'ultimo l'ho ascoltato e francamente non mi ha lasciato molto. Troppi feat inutili
Eh si, pure io avrei preferito un lp con gente emergente e magari talentuosa. Pazienza.

Lui però è ancora fortissimo.

Alto