Napoli - Milan: 30 marzo ore 20:45. Tv e streaming.

Reaction score
2,540
Il secondo tempo del Milan, il migliore di gran lunga della stagione…mai visto mettere in difficoltà così un avversario, per di più che lotta per lo scudetto in casa loro. Noi paghiamo sempre i soliti gol presi da handicap

Mi riferivo agli ultimi due minuti circa, all'azione confusionaria, non all'intero secondo tempo.

Poi oddio io non vedo chissà che manovra o costruzione, vedo sempre il solito copione da più o meno Novembre ormai.
Quando la situazione è pessima si tenta il ribaltone e si mettono 4-5 punte per il tutto per tutto, nel frattempo può capitare anche che l'avversario sia scoppiato come ieri e non riesci comunque a ribaltarla..

Anche perché non puoi sempre ribaltare le partite, ogni tanto bisognerebbe giocarle.

Reaction score
12,850
ce la siamo giocata, ma con i due gol iniziali subiti e il rigore sbagliato, abbiamo fatto la figura pure di quelli che se la sono venduta.

Abbiamo una percentuale nello sbagliare tutto quello che si può sbagliare vicina al 100%.
Sta cosa di sbagliare i rigori poi è un incubo,li tirano sempre a mozzarella,io la prima cosa che farei da allenatore e allenare sti cavolo di rigori.
Può sembrare una sciocchezza,ma solo noi li sbagliamo a raffica. Tutte le altre squadre quando gli dai un rigore è gol sicuro.

Reaction score
2,727
Sta cosa di sbagliare i rigori poi è un incubo,li tirano sempre a mozzarella,io la prima cosa che farei da allenatore e allenare sti cavolo di rigori.
Può sembrare una sciocchezza,ma solo noi li sbagliamo a raffica. Tutte le altre squadre quando gli dai un rigore è gol sicuro.
Pulisic, Gimenez, Abraham, Hernandez. Tutti hanno sbagliato un rigore in stagione. Pazzesco dai

Reaction score
5,240
bisogna saperli tirare, sicuramente. Però io i rigori sbagliati li vedo talvolta anche come sfortuna e pura questione di numeri e statistica.
Meglio giocarsi tutti sti jolly negativi dei rigori sbagliati in una stagione disgraziata come questa, piuttosto che segnarli tutti arrivare poi a un rigore decisivo per la vittoria di una trofeo e magari sbagliarlo per la legge dei grandi numeri.

Reaction score
12,850
bisogna saperli tirare, sicuramente. Però io i rigori sbagliati li vedo talvolta anche come sfortuna e pura questione di numeri e statistica.
Meglio giocarsi tutti sti jolly negativi dei rigori sbagliati in una stagione disgraziata come questa, piuttosto che segnarli tutti arrivare poi a un rigore decisivo per la vittoria di una trofeo e magari sbagliarlo per la legge dei grandi numeri.
Vero. No ma vedi,ti lascia l'amaro in bocca perché questo napolicchio è pochissima roba, se segnavano il rigore,c'è caso che la ribaltatavamo pure

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,497
Nel rigore di ieri la sfortuna e la statistica c'entrano il giusto... quando ha calciato Gimenez, Meret era a terra già da un quarto d'ora, bastava che alzasse un po' lo sguardo e l'avrebbe notato invece di tirare a testa bassa come i muli.

Reaction score
5,240
Nel rigore di ieri la sfortuna e la statistica c'entrano il giusto... quando ha calciato Gimenez, Meret era a terra già da un quarto d'ora, bastava che alzasse un po' lo sguardo e l'avrebbe notato invece di tirare a testa bassa come i muli.
certo, però bastava azzeccare il 50% giusto, tirare "a caso" dall'altra parte e non staremmo qui a parlare di Gimenez che non sa tirare.
Non è per difendere Gimenez che come hai giustamente scritto tu, all'atto pratico ha dimostrato di non saperli tirare come dovrebbe farlo un rigorista, però ripeto, spesso è solo questione di fortuna.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,497
certo, però bastava azzeccare il 50% giusto, tirare "a caso" dall'altra parte e non staremmo qui a parlare di Gimenez che non sa tirare.
Non è per difendere Gimenez che come hai giustamente scritto tu, all'atto pratico ha dimostrato di non saperli tirare come dovrebbe farlo un rigorista, però ripeto, spesso è solo questione di fortuna.
Un rigorista, bravo o meno, difficilmente battezza un lato ma aspetta di vedere come si muove il portiere. È proprio l'ABC per tirare un rigore, se il portiere sta fermo la angoli. Ma se proprio vuoi ignorare il portiere e decidi di metterla sul tuo lato preferito quantomeno tiralo forte e angolato, che cos'era quella polpetta lenta e centrale?!

Alto