Musumeci:"Non siamo carne da macello"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Il governatore della Sicilia Nello Musumeci ha sbottato su facebook quando gli è stato riferito di lunghe code con centinaia di auto all'imbocco dello stretto di Messina.
Ha allarmato le prefetture per i controlli obbligatori per legge.

“Ho chiesto al prefetto di intervenire immediatamente.
C’è un decreto del ministro delle Infrastrutture e del ministro della Salute che lo impedisce.
Pretendo che quell’ordine venga rispettato e che vengano effettuati maggiori controlli alla partenza.
Il governo nazionale intervenga perché noi siciliani non siamo carne da macello!"

poi aggiornamento:

“Ho appena avuto conferma dalla prefettura di Messina che saranno ulteriormente intensificati i controlli sullo Stretto.
Possono passare, alla luce del provvedimento nazionale, SOLO i pendolari che svolgono servizio pubblico, come sanitari, forze armate e di polizia. BASTA"

Ricordiamo che per entrare in Sicilia è necessario mandare una mail ed essere autorizzati,ma chi ha residenza nelle province siciliane prova a tornare ugualmente.

Nel frattempo anche il governatore Santelli della Calabria ha chiuso la sua regione.
Alcuni sindaci della Calabria hanno chiesto di istituire un vero check point militare,come in guerra.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Il governatore della Sicilia Nello Musumeci ha sbottato su facebook quando gli è stato riferito di lunghe code con centinaia di auto all'inbocco dello stretto di Messina.
Ha allarmato le prefetture per i controlli obbligatori per legge.

“Ho chiesto al prefetto di intervenire immediatamente.
C’è un decreto del ministro delle Infrastrutture e del ministro della Salute che lo impedisce.
Pretendo che quell’ordine venga rispettato e che vengano effettuati maggiori controlli alla partenza.
Il governo nazionale intervenga perché noi siciliani non siamo carne da macello!"

poi aggiornamento:

“Ho appena avuto conferma dalla prefettura di Messina che saranno ulteriormente intensificati i controlli sullo Stretto.
Possono passare, alla luce del provvedimento nazionale, SOLO i pendolari che svolgono servizio pubblico, come sanitari, forze armate e di polizia. BASTA"

Ricordiamo che per entrare in Sicilia è necessario mandare una mail ed essere autorizzati,ma chi ha residenza nelle province siciliane prova a tornare ugualmente.

Nel frattempo anche il governatore Santelli della Calabria ha chiuso la sua regione.
Alcuni sindaci della Calabria hanno chiesto di istituire un vero check point militare,come in guerra.

Siamo in guerra.

Questa semplice cosa ancora non viene capita. E si continua a parlare di casualità e pipistrelli.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Mariano Massaro,segretario generale sindacato ORSA (sindacati autonomi e di base):

"In coincidenza con l’annuncio del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ieri sera si è registrato un consistente quanto pericoloso afflusso di auto all’imbarcadero di Villa San Giovanni sui traghetti privati per Messina.
Sistematici ‘rientri’ che, in barba ai Decreti e alle Ordinanze, non si sono mai interrotti.
Criticabile la gestione del Governo centrale che ha annunciato il Dpcm del 22 marzo con largo anticipo rispetto all’effettiva entrata in vigore innescando, per la seconda volta, il fuggi, fuggi generale da nord verso sud.
Prima di annunciare il dettaglio dei decreti restrittivi,bisognerebbe attendere l’entrata in vigore”.

parole di semplice buonsenso che ormai manca.
è più importante bombardarci di annunci piuttosto che (pre)vedere gli effetti

Reaction score
932
Mariano Massaro,segretario generale sindacato ORSA (sindacati autonomi e di base):

"In coincidenza con l’annuncio del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ieri sera si è registrato un consistente quanto pericoloso afflusso di auto all’imbarcadero di Villa San Giovanni sui traghetti privati per Messina.
Sistematici ‘rientri’ che, in barba ai Decreti e alle Ordinanze, non si sono mai interrotti.
Criticabile la gestione del Governo centrale che ha annunciato il Dpcm del 22 marzo con largo anticipo rispetto all’effettiva entrata in vigore innescando, per la seconda volta, il fuggi, fuggi generale da nord verso sud.
Prima di annunciare il dettaglio dei decreti restrittivi,bisognerebbe attendere l’entrata in vigore”.

parole di semplice buonsenso che ormai manca.
è più importante bombardarci di annunci piuttosto che (pre)vedere gli effetti

Bisognerebbe anche che la gente non facesse l'ignorante e non scappasse per l'italia a casaccio.
ma l'ho gia detto, fuori dalle zone piu colpite, la gente non ha ancora capito la gravità della situazione.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
ancora Musumeci pochi minuti fa,attacco diretto a Lamorgese a cui ha scritto stamattina:

«Lei sta assumendosi una grave responsabilità nel vanificare gli sforzi ed i sacrifici di milioni di siciliani.
Agli imbarcaderi della Regione Calabria nessuno vigila sul rispetto dei vostri decreti.
Non posso consentire tanta irresponsabilità da parte del governo nazionale verso la Sicilia».

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
sindaco di Messina Cateno De Luca in un video:

"Mi sono reso conto che qua c’è qualcuno che gioca con la nostra vita e la nostra pazienza.
Bene, la mia è finita.
Sto preparando una diffida contro il governo nazionale, il prefetto di Messina, di Reggio Calabria e dei questori: voglio capire che cosa è successo stanotte.
Voglio la prova e il riscontro dei controlli fatti e li voglio entro stasera.

Io oggi sarò lì, a costo di bloccare la nave.
Invito anche il presidente Musumeci a seguirmi: basta con le proteste isolate,venga con me stasera sulla sponda dello Stretto. Non permetta a nessuno di giocare con la pazienza dei siciliani.
Stasera, a costo di farmi arrestare per l’ennesima volta, non permetterò altri vergognosi esodi.
Inoltre, farò un’ordinanza per bloccare il transito selvaggio delle persone sullo Stretto, in ottemperanza al decreto emanato ieri dai ministri Speranza e Lamorgese.
Chi dovrà passare lo deve comunicare almeno due ore prima, per permettere i controlli e decidere se può transitare o stare fuori dalla Sicilia.

Dovete smetterla di emanare provvedimenti se poi non avete la forza di farli applicare perché è un’umiliazione per me che sono in trincea e non nei Palazzi dorati. E umiliante anche per chi continua a stare murato in casa.
Cari ministri, prefetti e questori, organizzatevi perché io stasera sarò lì, a non fare passare nessuno.
Non ci lasceremo più prenderci in giro: si deve realmente schierare l’esercito sulle sponde dello Stretto”

adnkronos

applausi.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

"Mi sono reso conto che qua c’è qualcuno che gioca con la nostra vita e la nostra pazienza.
Bene, la mia è finita.
Sto preparando una diffida contro il governo nazionale, il prefetto di Messina, di Reggio Calabria e dei questori: voglio capire che cosa è successo stanotte.

Invito anche il presidente Musumeci a seguirmi: basta con le proteste isolate,venga con me stasera sulla sponda dello Stretto. Non permetta a nessuno di giocare con la pazienza dei siciliani.
Stasera, a costo di farmi arrestare per l’ennesima volta, non permetterò altri vergognosi esodi.
Inoltre, farò un’ordinanza per bloccare il transito selvaggio delle persone sullo Stretto, in ottemperanza al decreto emanato ieri dai ministri Speranza e Lamorgese.
Chi dovrà passare lo deve comunicare almeno due ore prima, per permettere i controlli e decidere se può transitare o stare fuori dalla Sicilia.

Dovete smetterla di emanare provvedimenti se poi non avete la forza di farli applicare perché è un’umiliazione per me che sono in trincea e non nei Palazzi dorati. E umiliante anche per chi continua a stare murato in casa.
Cari ministri, prefetti e questori, organizzatevi perché io stasera sarò lì, a non fare passare nessuno.
Non ci lasceremo più prenderci in giro: si deve realmente schierare l’esercito sulle sponde dello Stretto”

adnkronos

applausi.

Ma il demente Conte come ha intenzione di far rispettare le disposizioni se non schiera completamente l'esercito su tutto il territorio nazionale?

Heaven

Bannato
Reaction score
23

Bene, la mia è finita.

adnkronos

applausi.

Il mio sindaco, il migliore che abbia mai visto

Reaction score
38,361

Bene, la mia è finita.

adnkronos

applausi.

Ha ragione su tutta la linea e non succede solo in sicilia ma in tutte le regioni del sud più o meno.
Inutile mettere leggi e cambiarle ogni giorno se poi non ci sono i presupposti per farle rispettare.
Il tempo di voltarti e ti spunta fuori lo studente che rientra come se nulla fosse dell'erasmus o l'operaio che rientra dal nord nel cuore della notte come se fosse un ladro .
Nella migliore delle ipotesi poi questi delinquenti si nascondono in casa, nella peggiore circolano per la spesa e quant'altro.

Tutto ciò è inaccettabile per noi altri in versione topo e per chi prova a far rispettare le regole e tutelare la nostra salute.

Alto