Musah:"Al Milan c'è pressione. Si aspettano di più da me".

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
4,576
Reaction score
1,122
è normale che tutti si aspettino qualcosa di più....il problema è che più di così non puoi dare....il calcio non è il tuo sport....prova con la corsa campestre
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
7,724
Reaction score
5,240
Il fatto è che il dono del saper giocare al calcio o ce l'hai, o non ce l'hai.

Musah non sa calciare in porta, non sa fare un cross, non sa fare un passaggio a più di cinque metri. Non sono dettagli per un calciatore.

Certo, trovasse un allenatore che gli insegna a correre e basta (l'unica cosa che sa fare bene) e quando ha la palla tra i piedi a fare quelle due cose semplici che possono essere nelle sue corde forse può essere considerato un calciatore, cosa che oggi non è.
sì, ma con tutti i dovuti rispetti e senza paragonare Musah ad alcuno, pure Gattuso, Lichsteiner, Dumfries sapevano/sanno calciare, crossare e fare passaggi più di 5 metri. Eppure Gattuso è uno dei calciatori più vincenti di sempre, LIchsteiner è stato protagonista per qualche anno in una Juventus vincente, Dumfries è protagonista sia nell'Inter, sia nella nazionale olandese.

Il problema di Musah è che anche per colpa sua, un giorno fa il mediano, un giorno il terzino destro, un giorno l'attaccante esterno, un giorno l'ala, un giorno il trequartista... roba difficilissima già per un calciatore super esperto, figuriamoci per un 22enne con i piedi quadrati.
Dovrebbero trovargli un ruolo corretto alle sue caratteristiche e provarlo solo lì per un stagione intera. Invece di utilizzarlo per colmare (male) le lacune di una rosa costruita male.

Poi ovviamente se arrivasse un'offerta da 15 milioni lo venderei perchè non lo vedo come un colonna futura di questo Milan perchè come dici tu le basi tecniche non sono certo esaltanti, però sarebbe meglio poterlo valutare in maniera seria prima di cederlo.
 

Similar threads

Alto