Come riporta la GDS non è arrivata nessuna richiesta concreta per lo svincolato Montolivo.
Solo sondaggi di poco conto.
Se questa situazione dovesse continuare fino a giugno, l'ex capitano del Milan potrebbe decidere di abbandonare il calcio e ritirarsi.
Abbastanza emblematico della nostra situazione.
ricordo che altri due nostri centrocampisti svincolati alla fine solo poco fa hanno firmato per Sampdoria e Talleres de Cordoba.
Il problema è che da noi i giocatori per molto tempo hanno preso troppo rispetto al loro valore e anche per questo non potevano essere ricollocati, ne avevano l'uniltà di accettare una riduzione di ingaggio e squadra pur di rimettersi in gioco.
Una volta che prendi 2,5-3 milioni di ingaggio netto, difficile accettare che le squadre che possono puntare su di te adesso possono al massimo darti un ingaggio di 6-700.000 euro.
Una nota importante è che, tranne Rebic, 5 degli acquisti di quest anno occupano gli ultimi 7 posti nella classifica del monte ingaggi.
Stiamo, per la prima volta, iniziando a pagare i giocatori vicino al loro vero valore (ancora un pò troppo per me).
Alla Lazio sono rarissimi i giocatori con oltre 1,5 milioni di ingaggio (Immobile, Savic, Leiva, Luis Alberto e Caicedo). Da noi tutti i vecchi tranne A.Donnarumma hanno un ingaggio superiore. Tutti i nuovi tranne Rebic non superano tale soglia.
Si capisce che una nostra riserva non potrà mai essere ceduta alla Lazio (i.e. Musacchio e Conti sarebbero il terzo stipendio della Lazio!).
Questo ci blocca a tenerci giocatori indesiderati, che già hai dovuto fare una scommessa comprandoli, ma se falliscono neanche puoi rivenderli.
Gli ingaggio di quest anno (tra 1 e 1,5 milioni) sono più corretti, ma ripiazzabili solo se non falliscono totalmente.