Montanari:"Milan, possibile importante sanzione economica".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,559
Montanari:"Milan, possibile importante sanzione economica".

Montanari di Milano Finanza a Sportitalia sulla situazione del Milan:"Si cercherò entro giugno o ottobre di trovare una soluzione strutturale. Non vorrei che si seguisse il modello Inter con Yonghong Li come Thohir. La Uefa vuole certezze. Vuole sapere chi è il proprietario del Milan. Il club non è a rischio fallimento, ma la Uefa vuole sapere. Sanzioni? Se vuole da un segnale sul valore patrimoniale del club, credo che la Uefa possa dare una importante sanzione economica".

Vulpis di Sporteconomy:"Sono d'accordo. La Uefa potrebbe dare una bella stangata economica, per stanare Li. Non ci sono state risposte concrete in termini di trasparenza su Li. Milena Gabanelli gli ha trovato diversi sassolini nella scarpa".

Moffus98

Member
Reaction score
34
Montanari di Milano Finanza a Sportitalia sulla situazione del Milan:"Si cercherò entro giugno o ottobre di trovare una soluzione strutturale. Non vorrei che si seguisse il modello Inter con Yonghong Li come Thohir. La Uefa vuole certezze. Vuole sapere chi è il proprietario del Milan. Il club non è a rischio fallimento, ma la Uefa vuole sapere. Sanzioni? Se vuole da un segnale sul valore patrimoniale del club, credo che la Uefa possa dare una importante sanzione economica".

Vulpis di Sporteconomy:"Sono d'accordo. La Uefa potrebbe dare una bella stangata economica, per stanare Li. Non ci sono state risposte concrete in termini di trasparenza su Li. Milena Gabanelli gli ha trovato diversi sassolini nella scarpa".

Questo è quello che penso da tempo. La Uefa secondo me farà proprio questo, ci darà una multa di più di 50 milioni di euro da pagare tipo entro 2-3 mesi. Vuole proprio vedere la consistenza economica di Li. Ricordiamoci che la Uefa non ci ha dato il Voluntary Agreement perchè aveva chiesto circa 162 milioni di deposizione in banca da parte di Li, proprio per vedere se aveva i soldi.

sballotello

New member
Reaction score
19
Questo è quello che penso da tempo. La Uefa secondo me farà proprio questo, ci darà una multa di più di 50 milioni di euro da pagare tipo entro 2-3 mesi. Vuole proprio vedere la consistenza economica di Li. Ricordiamoci che la Uefa non ci ha dato il Voluntary Agreement perchè aveva chiesto circa 162 milioni di deposizione in banca da parte di Li, proprio per vedere se aveva i soldi.

se gli chiedono 140 mld di euro, li potrebbe ripianare il debito pubblico..visto che ci siamo..

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

speriamo sia solo una multa salata. A sto giro ci metterei la firma.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Non ci trovo molto senso... ci sono altri modi per verificare se ci sono i soldi.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,403
Questi pensano solo a gonfiare le proprie tasche. Non gli bastano le mazzette di arabi, sceicchi e russi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,418

Paradossalmente la situazione che farebbe meno male è l'esclusione dalle coppe.
Una multa colossale che non può essere pagata o il blocco del mercato (il peggio in assoluto) ci condannano per anni.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Non ci trovo molto senso... ci sono altri modi per verificare se ci sono i soldi.
Non ci sono dubbi. Esistono le cosidette prove fondi, regolate da procedure recepite da intermediari finanziari a livello internazionale. Richieste di quel tipo, ed in quei termini, non sono obiettivamente esigibili che da pochissimi soggetti. Se sarà sanzione economica, sarà, come sempre, a pagamento differito, ed in parte sospesa alla condizione dell'adempimento a termine di precise prescrizioni della UEFA. Vorremmo condividere l'ottimismo di Montanari e Vulpis, ma la realtà dice che quella giurisdizione UEFA, o assolve l'incolpato, o picchia durissimo con le sanzioni, in modo talvolta sproporzionato alla entità delle presunte violazioni. Una moral suasion che la UEFA persegue con una mazza da baseball. Vediamo se l'idea spinge la nostra proprietà a smuoversi dall'attendismo strategico di questi mesi, e decida. :sisi:

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,777
Ma che razza di discorso fanno questi?vuoi verificare la mia consistenza economica?bene mi dai 3 scadenze in 40 giorni per rifinanziare,altro che multa salata...ma il FPF non nasceva con l intenzione di aiutare in qualche modo le squadre in difficoltà permettendo loro di rimettersi in corsa?