Mirabelli nel pre Lazio - Milan. 28 febbraio 2018.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Mirabelli alla Rai nel pre Lazio Milan:"Gattuso? Per noi non è un traghettatore. Abbiamo fatto una scelta importante considerato che la società ci aveva detto che potevamo prendere chiunque. Ora avremo troppo partite di fila contro squadre importanti ma la squadra si è ritrovata e siamo tranquilli. Rifinanziamento? E' una situazione che segue Fassone. Siamo tranquilli e sereni. Donnarumma? Non pensiamo a far uscire i migliori. Lavoriamo per migliorare ogni anno. Vogliamo integrare ciò che abbiamo fatto per fare il salto di qualità. Reina? Noi seguiamo il mercato a 360 gradi. Nel momento in cui vogliamo parlare con Reina, avviseremo il Napoli. Noi guardiamo tutti i parametri zero. Abbiamo una delle squadre più giovani in Europa. Il nostro è un lavoro a lungo termine".
Come previsto, dopo il mercato di struttura della scorsa estate, molti giocatori di età relativamente giovane per rifondare l'impianto tecnico della squadra, il prossimo sarà il primo dei mercati di finitura tecnica e tattica della nuova struttura. Due-tre innesti nella potenziale formazione titolare, per elevarne il tasso tecnico e la effettività nei settori del gioco che ne sono più carenti. I cosidetti parametri zero avranno la funzione di ampliare il novero delle alternative all'undici titolare, che, vediamo ora, per Gattuso non è una vuota formula di stile, per un gruppo che il prossimo anno potrebbe avere anche cinque competizione in cui correre. Come sempre, l'augurio di sbagliare il meno possibile le scelte. :)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
La squadra ha una fisionomia ben precisa adesso. Se come credo bene Gattuso sarà confermato, servono profili di un certo tipo. Niente creste, niente fenomeni da baraccone, niente prime donne, ma guerrieri affamati, umili e silenziosi, quelli che io chiamo i Giocatori Samurai :D

Ma Mirabelli mi sembra uno sempre sul pezzo e con le idee chiare. Qualche parametro zero di riserva me lo faccio andare bene, magari portano anche un pochino di esperienza internazionale in più, ma le due (max tre) pedine per il salto di qualità devono essere giovani e disposte a tutto. Il nuovo Milan deve essere un gruppo solido di giocatori disposti a tutti e ambiziosi, come lo è adesso. Questo equilibrio non va rotto per nessuna ragione.

Per me con Jankto Chiesa e Belotti puntiamo al triplete l'anno prossimo, per dire ;) Ma mi fido delle competenze e delle conoscenze di Mirabelli, lui avrà già in testa i profili giusti.

Reaction score
383
Più che riserve, servono mezzo titolari. Oltre al grande centrocampista/fantasista ci serve almen uno tra Jankto e Barella, per fare 2 nomi,magari un Torreira che possa alternarsi con Biglia. E per l'esterno, Chiesa in panchina che scalpita per togliere il posto a Suso o Chala.

si io per riserve intendo giocatori che mettano in difficoltà il mister...non che stiano in panchina a marcire...

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
La squadra ha una fisionomia ben precisa adesso. Se come credo bene Gattuso sarà confermato, servono profili di un certo tipo. Niente creste, niente fenomeni da baraccone, niente prime donne, ma guerrieri affamati, umili e silenziosi, quelli che io chiamo i Giocatori Samurai :D

Ma Mirabelli mi sembra uno sempre sul pezzo e con le idee chiare. Qualche parametro zero di riserva me lo faccio andare bene, magari portano anche un pochino di esperienza internazionale in più, ma le due (max tre) pedine per il salto di qualità devono essere giovani e disposte a tutto. Il nuovo Milan deve essere un gruppo solido di giocatori disposti a tutti e ambiziosi, come lo è adesso. Questo equilibrio non va rotto per nessuna ragione.

Per me con Jankto Chiesa e Belotti puntiamo al triplete l'anno prossimo, per dire ;) Ma mi fido delle competenze e delle conoscenze di Mirabelli, lui avrà già in testa i profili giusti.

Esattamente i 3 nomi che vorrei io(ai quali aggiungerei Torreira, ma ahimè la concorrenza è tanta)
Certo se poi a questi 3 aggiungi un altro top, sull'esterno (Brandt, Forsberg, Bailey, Anderson, Malcom) o a centrocampo (Fabregas, Thiago, Milinkovic, Eriksen) diventiamo davvero qualcosa di interessante.

Reaction score
1
Chiesa ok
Jankto non mi convince ma ok
Belotti no, non ci fa fare il salto. Serve uno come Dybala (come caratteristiche), uno che faccia reparto da solo

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69

Tre nomi li faccio io
Vidal
Meyer
Keita

Alto