Mimmo Riace ospite da Fazio domenica 21 ottobre

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,758
Come molti di voi sanno, sono calabrese. Mio padre lo ha conosciuto, non entro nella questione perche' non ne ho voglia, mi limito a dire che è un grande uomo. Io vivo in UK da 4 anni, ragazzi la Calabria è morta, semplicemente non esiste piu. Stiamo andando via tutti. Che arrivi gente da fuori e venga messa in case sfitte che nessuno mai vorra' abitare o comprare, non c'e' veramente nulla di male, se e' gente che ha voglia di fare e lavorare sono i benvenuti nella nostra terra. Ricordatevi sempre che le arance e i pomodori che comprate al supermercato non si raccolgono/piantano/annaffiano da soli.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
.

Mi chiedo: ma è possibile che sto viscido di Fazio(so) ancora non venga spedito a casa a calci nel sedere?

Oltretutto da quando è uscito dal covo radical shit ex comunista di Rai 3 sta pure facendo ascolti pessimi...e lo pagano manco fosse il Re Mida della TV..

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Come molti di voi sanno, sono calabrese. Mio padre lo ha conosciuto, non entro nella questione perche' non ne ho voglia, mi limito a dire che è un grande uomo. Io vivo in UK da 4 anni, ragazzi la Calabria è morta, semplicemente non esiste piu. Stiamo andando via tutti. Che arrivi gente da fuori e venga messa in case sfitte che nessuno mai vorra' abitare o comprare, non c'e' veramente nulla di male, se e' gente che ha voglia di fare e lavorare sono i benvenuti nella nostra terra. Ricordatevi sempre che le arance e i pomodori che comprate al supermercato non si raccolgono/piantano/annaffiano da soli.

Classico discorso classista.

Se mi pagano bene e non faccio lo schiavo, stai tranquillo che i pomodori e le arance li raccolgo pure io.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330

E poi a Cosenza esiste da poco il primo impianto in Italia che dai rifiuti produce gas e lo immette direttamente nella rete.
Cosenza è in Calabria, no?

Ma non proviamoci nemmeno a salvarlo il sud con progetti che lo rilancino, meglio renderlo terra per raccoglitori di frutta e verdura a mo di schiavi importati dal terzo mondo.

PS: non discuto di quest'uomo ma mi pare sia l'ennesimo burattino reso spot da quelli che PRETENDONO l'integrazione a tutti i costi

PS2: non ce l'ho con te sia chiaro, il mio è un commento che vuole solo dire che ANCHE al sud si possono fare cose nuove e innovative, non arrendiamoci..sennò davvero l'Italia è morta (cosa che temo ma vorrei non fosse vero)

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Per me non si comprende che i comuni limitrofi fanno accoglienza "banale" tenendo i conti in ordine, in pratica sostituiscono i cittadini andati via con i migranti. A Riace non si fa né l'accoglienza "banale" e neppure quella criminale (gente a raccogliere pomodori a 2 euro l'ora se tutto va bene) ma un'accoglienza unica che è motivo di studio: Mimmo Lucano ha ricreato mestieri morti.
Il problema sta tutto qua: i laboratori di aquiloni, le ditte che raccolgono immondizia a dorso d'asino, gli umani da soma, i ciabattini sono mestieri che non hanno motivo d'esistere. A Riace si fanno persino mestieri che sono morti in Afghanistan o nei paesi africani. Un mondo inesistente idealizzato da Lucano ma troppo costoso: Riace che riceve per ogni straniero le stesse cifre da stato regione (e ha pure i cittadini che fanno collette volontarie a favore del comune!) dei comuni limitrofi ha i conti completamente sballati.

Alto