Tonali è parecchio acerbo, sarebbe una scommessa per la quale ci deve essere sintonia totale tra dirigenza e allenatore o si rischia di fare un buco nell'acqua.
Zaniolo invece sarebbe un grande acquisto. Giocatore già fortissimo e con enormi margini di crescita. Ma ci sarebbe da capire le idee dell'allenatore e lo schema di gioco perché con Paqueta rischia di prestarsi i piedi.
Giocando con le suggestioni, ed ipotizzando un Milan di Pochettino (la suggestione di giornata, in attesa della prossima), potremmo dire che Zaniolo e Paqueta' potrebbero replicare il modello di Dele Alli ed Eriksen nel Tottenham dell'allenatore argentino: tuttocampisti di qualità, mobili sul fronte offensivo, benché più interni che esterni al gioco, in grado di assicurare superiorità a centrocampo nelle brevi fasi di non possesso, idee ed inserimenti offensivi a vantaggio del centravanti, del compagno, o personale. 4231, linee strette, esterni difensivi decisamente osee'. Dividersi longitudinalmente il fronte offensivo, e fare lì dentro un po' tutto. Funzionerebbe, nella sarabanda di Pochettino. Alla prossima suggestione, in ogni caso.
