- Registrato
- 24 Marzo 2014
- Messaggi
- 21,308
- Reaction score
- 2,436
Se vuoi discutere seriamente a me va bene, se vuoi fare sarcasmo hai sbagliato utente..
Il tuo ragionamento non ha senso, il giocatore è al Milan dal 2012, e non ha mai dimostrato nulla di particolarmente fenomenale, è un giocatore qualsiasi..ora se sul mercato vale massimo 15 milioni non lo stabiliamo ne io ne te ma il mercato stesso..
Stai sicuro che se c'era qualcuno che lo pagava 25-30 milioni lo davamo a loro
Io preferisco mettermi in tasca 16-18 milioni e cercare uno meglio (e se ne trovano di sicuro) che perdere altro tempo sperando che questo raddrizzi i piedi...
Ma è chiaro che non metti una quota di riscatto a 16 se pensi che adesso valga 16 e speri si valorizzi. La metti se pensi che adesso valga 8-10 e speri si valorizzi a 16. La quota di riscatto è ovviamente superiore al valore di mercato attuale. Il Milan non ha interesse a vendere Niang sotto la pressione del giocatore ad un prezzo di sconto visto che va in giro a cercare acquirenti a 7 giorni dalla chiusura. Fosse per il Milan forse avrebbe messo anche 25, ma chiaramente il Watford ha tirato verso il basso nella speranza di fare un affare a giugno.
Se provi a farti dare cash adesso trovi niente o le briciole probabilmente, a meno di trovare un amatore del prodotto.
Di qui la ovvia formula del prestito con diritto. Se Niang fa bene e si valorizza noi prendiamo comunque di più di quello che prenderesti adesso, se va male e fallisce puoi provare a rifare l'operazione altrove l'anno prossimo.
E comunque se tutti sono convinti che sia uno scarparo assoluto, che non vale niente, da dove viene la pretesa di venderlo per tanti soldi?
il prestito oneroso ci permette di portare a casa 6 mesi di ingaggio lordo (2 milioni) e 1 milione di prestito oneroso = 3 milioni.
non male per 6 mesi di prestito di un giocatore che ha fallito e non vale niente. poi questa estate con calma si trova la soluzione ottimale.