La Questura di Roma ha vietato la trasferta dei supporters milanisti in occasione della sfida di campionato contro la Roma in programma il prossimo 18 maggio e decide di chiudere il settore ospiti ai tifosi in trasferta.
La decisione arriva dopo alcun iatti vandalici registrati nella finale di coppa italia: Seggiolini e maglie rubate, macchine di tifosi rossonere sfondate.
La situazione sarebbe esplosa già qualche giorno prima a causa delle esternazioni sui social di alcuni ultrà del Milan, decisi a "profanare" la Curva Sud. Tutto ciò aveva spinto i giallorossi ad annunciare ritorsioni, effettivamente avvenute con aggressioni fisiche e macchine distrutte.
Il comunicato della Curva:"
Dopo l’ultima prestazione indegna di ieri sera, l’ennesima di una stagione figlia di un’evidente incapacità dei dirigenti di via Aldo Rossi e di una squadra senza un briciolo di orgoglio, domenica a Roma vi lasceremo soli con la vostra vergogna! Questa decisione viene presa a prescindere da eventuali folli divieti di trasferta di cui si parla da giorni. Sono mesi che ve lo cantiamo: vendete e andate via tutti. Liberate il Milan!".
Vedi l'allegato 9605