Come riportato da Tuttosport in edicola, il Milan ora deve sfoltire la rosa che attualmente conta 30 elementi, compresi Origi e Ballo-Touré dirottati verso l’Under 23. Altrimenti in troppi resterebbero fuori dalle liste. Il primo a trovare una sistemazione dovrebbe essere Adli che ha estimatori in Premier League. Attenzione anche a Bennacer, a maggior ragione se arriverà Fofana. A Milanello c’è grande fiducia in un’ottima seconda stagione italiana di Musah che non ha dato il meglio nella prima. Per questo l’ex Empoli è meno centrale nei piani.
Se cedono Adli e Bennacer per prendere due mediani come si deve allora si comincia a ragionare.
Comunque penso che in tanti inizino a notare come Loftus da trequartista sia fuori ruolo, per me anche lui andrà considerato un centrocampista tra non molto, così il reparto diventa troppo affollato, oltre che pieno zeppo di mezzi giocatori e equivoci tattici. È un reparto da rifondare e rifare da capo.
Cominciamo a vendere questi due e prendere gente di ruolo.
Poi c'è il problema della trequarti perché abbiamo solo tre giocatori, Chukwueze Pulisic e Leao, col jolly Saele unica alternativa decente. Siamo pochi, servono riserve di livello, ma è un problema che purtroppo i nostri ignorano e dunque verrà fuori tra qualche mese.
Fonseca vorrebbe tenere palla e stare alti, ma per questo servono giocatori forti in palleggio e uno contro uno, oltre a due mediani con le palle, io per ora vedo poco di tutto questo in rosa.