Milan - Venezia: 14 settembre ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
1,515
Bene i 3 punti, finalmente...
Mi preoccupa vedere con quanta facilità concediamo dei contropiedi pericolosi a una squadra di serie B come il Venezia.. resto molto pessimista per le prossime partite, soprattutto per il derby.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,359
Eravamo riusciti a prendere gol anche da questi pellegrini. Non è che hanno tratto vantaggio dal fallo assolutamente casuale eh, non sappiamo proprio stare in campo quando difendiamo.
Tutti schierati in superiorità numerica vigliacco il mondo se ostruito una linea di passaggio
Non mi sembra un concetto così difficile ma nulla al momento siamo ancora in alto mare
Limitate le uscite ad cazzium per il resto ancora perforabilissimi

Jino

Senior Member
Reaction score
5,406
Tutti schierati in superiorità numerica vigliacco il mondo se ostruito una linea di passaggio
Non mi sembra un concetto così difficile ma nulla al momento siamo ancora in alto mare
Limitate le uscite ad cazzium per il resto ancora perforabilissimi

Quello che noto sempre io è che portiamo tanti uomini in zona palla, se però il nostro tentativo di recupero immediato va male e per caso l'avversario riesce con un passaggio a girare palla nel lato debole allora li si trovano praterie con cui attaccare la linea difensiva ed arrivare nelle nostra area di rigore con estrema facilità.

Ripeto, gli avversari se fanno un passaggio come si deve in uscita con noi vanno in porta. Questione di posizioni, questione di preventive.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,359
Quello che noto sempre io è che portiamo tanti uomini in zona palla, se però il nostro tentativo di recupero immediato va male e per caso l'avversario riesce con un passaggio a girare palla nel lato debole allora li si trovano praterie con cui attaccare la linea difensiva ed arrivare nelle nostra area di rigore con estrema facilità.

Ripeto, gli avversari se fanno un passaggio come si deve in uscita con noi vanno in porta. Questione di posizioni, questione di preventive.
Nel primo quarto d ora il loro centrale difensivo ha fatto tre imbucate sulle quali sono andati in porta con noi schierati al completo sottopalla
Ripeto il centrale difensivo
Puoi metterti anche a 20 a cc ma se non schermi il passaggio è tutto inutile anzi è controproducente

Reaction score
3,536
Riusciamo a perdere indegnamente, pareggiare maldestramente, vincere facilmente... giocando sempre alla stessa maniera.

Giochiamo in una maniera dove è quasi inutile guardare la partita, c'è solo da lanciare una monetina e vedere che risultato arriverà.

Comunque, ben venga la vittoria comoda di ieri. Il morale serve per crescere e migliorare.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,245
Nel primo quarto d ora il loro centrale difensivo ha fatto tre imbucate sulle quali sono andati in porta con noi schierati al completo sottopalla
Ripeto il centrale difensivo
Puoi metterti anche a 20 a cc ma se non schermi il passaggio è tutto inutile anzi è controproducente
A me è sembrato che sulla loro partenza dal basso schierassimo una linea avanzata a 4 (Leao, Abraham, pulisic e rejinders). Superata la prima linea eravamo immediatamente in inferiorità numerica.
Se fai così col Venezia rischi, con un Liverpool o Inter prendi un'imbarcata.
Anche perché a quel punto i due di centrocampo hanno troppo campo da coprire e sei esposto ai tuoi avversari.
Spero sia una scelta dovuta all'avversario e non il piano tattico

Reaction score
2,068
Ho rivisto le immagini, mi chiedo come sia possibile ingaggiare un portiere così scarso come Joronen, in pratica ha fatto tutto lui.

Ultima modifica:
Reaction score
324
Posso dire una cosa? A me la fase difensiva ha fatto abbastanza schifo anche ieri. Nel primo tempo abbiamo subito troppe imbucate. La differenza rispetto alle altre partite è che gli avversari erano oggettivamente da Serie B e T.Hernandez aveva voglia di giocare.

Per me contro l'Inter finisce tanto a poco per loro.

IDRIVE

Member
Reaction score
807

Ma infatti... sia nell'ultimo anno di Pioli, che in questo inizio di Fonseca, puoi avere davanti il Sassuolo, il Real Madrid, il Parma o il Bayern Monaco, ma la sensazione appena persa palla è sempre quella: "Oddio, adesso ci vanno in porta". Per cui il problema è proprio a livello di gestione tattica o di uomini e, solo in seconda parte, legato all'avversario di turno.

Alto
head> Change privacy settings