Milan: un ottobre di fuoco. E a novembre...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
245,698
Reaction score
46,766
Il Milan di Massimiliano Allegri, dopo un esordio inatteso con una sconfitta casalinga (1-2 contro la Cremonese il 24 agosto), ha reagito inanellando quattro vittorie consecutive (contro Lecce, Bologna, Udinese e il campione in carica Napoli). Con 12 punti dopo cinque giornate, il Milan è attualmente primo in classifica a pari merito con Napoli e Roma. L'arrivo di Allegri sembra aver portato una mentalità vincente, basata sul modulo 3-5-2 che garantisce equilibrio e solidità.

Tuttavia, il mese di ottobre si preannuncia come un banco di prova cruciale, con quattro big match su cinque giornate che testeranno le reali ambizioni rossonere:

Juventus-Milan (5 ottobre): La prima vera insidia, contro una Juventus imbattuta (tre vittorie e due pareggi). La trasferta all'Allianz Stadium sarà un test importante per l'autostima dei rossoneri, con Allegri particolarmente desideroso di ben figurare contro il suo ex club.

Milan-Fiorentina (19 ottobre): Dopo la pausa per le nazionali, il Milan affronterà una Fiorentina in crisi di risultati (solo 2 punti nelle prime cinque giornate) guidata dall'ex Stefano Pioli, che cercherà il riscatto.

Milan-Pisa (24 ottobre): L'unica gara considerata "agevole" del mese, contro il neopromosso Pisa (2 punti in 5 giornate) guidato dall'ex bomber Alberto Gilardino. Sarà l'occasione per Allegri di far rifiatare i titolari e lanciare i giovani.

Atalanta-Milan (28 ottobre): Una trasferta storicamente ostica a Bergamo contro l'Atalanta di Ivan Juric. I bergamaschi, dopo un avvio balbettante, hanno trovato due successi e un pari contro la Juve, portandosi a 9 punti. L'impegno, con soli tre giorni di riposo dopo il Pisa, si prospetta complicato.

Il tour de force proseguirà a novembre con la Roma (2 novembre), il derby della Madonnina contro l'Inter (23 novembre) e la Lazio (30 novembre). Allegri dovrà dosare le forze e ricorrere a rotazioni oculate per gestire l'impegno, nonostante l'assenza delle coppe europee.

edited-21854060-large-jpg-jpeg.jpg
 
Alto