Milan: troppi fragili. Preparazione e campi sotto accusa.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
La risposta di Pioli è abbastanza delirante.

Io faccio solo il calcolo delle giornate saltate da Romagnoli e Chala al Milan, rispetto a quelle saltate nelle loro attuali squadre.

Il primo era praticamente sempre infortunato, così pure la turca - spesso - era ai box con il Milan: perché questo non succede alla lazio ed all'inter???

eppure, Inzaghi era l'allievo di Pioli e Sarri di certo non si trattiene sullo "spremere" in allenamento i giocatori. Hanno entrambi uno stile di gioco molto dispendioso, al pari del nostro.

Nessuno si è mai posto queste domande a milanello?
Stavo pensando proprio a questo: Chalanoglu quando era al Milan puntualmente ogni paio di mesi si stirava e stava fuori un mese.
Romagnoli era sempre rotto, soprattutto stiramenti ai quadricipiti.
Adesso non saltano una partita, al massimo si infortunano una volta all anno.
Qualcuno sa se Diaz si è fatto male quest' anno al Real? Anche lui era uno che si è sfasciato ai muscoli più volte.

Reaction score
14,301
Guarda io credo ormai i ritmi siano insostenibili per tutti.
Non credo ci siano atleti più allenati di altri o meno seri di altri però credo sia fondamentale avere uno staff capace di monitorare i vari dati fisici dei calciatori.
Lo staff deve cioè prevedere , anticipare ed evitare l'infortunio con una gestione mirata.

Mettiamoci pure l'aspetto mentale : non si può giocare ogni partita come se fosse una finale o correndo per inseguire sempre il risultato.
Servono fisiologicamente delle partite vinte correndo poco, giocando male e pensando poco.

In tal senso il nostro calendario è stato drammatico, con big match in serie, e lo staff non ha saputo trovare strade alternative.

Ma sono aspetti di cui noi parliamo da anni eh.
Il palleggio sotto ritmo a discapito del rugby lo invochiamo da anni!!
per me la mente incide, e il nostro modo tirato (e complesso) di fare le partite non aiuta.

Reaction score
2,811
Stavo pensando proprio a questo: Chalanoglu quando era al Milan puntualmente ogni paio di mesi si stirava e stava fuori un mese.
Qualcuno sa se Diaz si è fatto male quest' anno al Real? Anche lui era uno che si è sfasciato ai muscoli più volte.
la prova provata definitiva sono le vicende di Sportiello e Maignan.
Prima del Milan giusto qualche graffio, al Milan rimediano entrambi lo stesso identico infortunio muscolare.

Reaction score
20,285

Ancora 0 infortuni per Brahim Diaz.

Alto