Abbiamo pianto per anni perché volevamo difensori che erano veri "animali". Veloci e agressivi per potere giocare con la difesa alta e alla fine forse sarebbe meglio schierare i due difensori centrali più lenti che sono difensori "di posizione" ?
Maldini Massaro e pioli avranno anche tantissimi difetti e saranno colpevoli di tante cose... Ma il black Wall che ci aveva permesso di non prendere gol l'anno scorso e quindi permetterci di vincere anche segnando pochissimo e stata un vero disastro quest'anno.
Al di là che il centrocampo fa meno filtro (Kessie il suo ruolo lo faceva alla grande) ci sono comunque tantissimi errori individuali di Tomori e Kalulu.
E in questi errori i dirigenti e l'allenatore non hanno colpe.
Quelli che mi hanno più deluso sono loro due perché da loro mi aspettavo lo stesso tipo di prestazioni.
La prestazione di KALULU e tomori è direttamente proporzionale al modulo e agli uomini schierati. Senza filtro con due a centrocampo, ci abbassiamo e in area fanno disastri annunciati.
con 3 mediani in mezzo, tipo Bennacer loftus con tonali alto a pressare tornano quelli illegali di anno scorso, perché hai squadra alta, pressing alto che fa lanciare in avanti gli avversari, loro che devono limitarsi ai duelli 1vs1 in velocità con 40 metri alle spalle, il loro habitat naturale.