Milan: Tatarusanu resterà secondo e giocherà in CL.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,295
Sai quale è il vero problema? Che Maignan è in questo momento insostituibile, è stato davvero un valore aggiunto in questi primi mesi. Un portiere come lui ti fa prendere molti gol in meno a campionato non soltanto per le parate che fa, ma per il carisma e la carica che trasmette ai compagni, perchè coi piedi è bravissimo e quindi perdi meno palloni in ripartenza = subisci meno occasioni.
Faccio un esempio.. Con l'atalanta Magic Mike sull'1-0 ha fatto un paio di parate notevoli.. secondo me con Tata avremmo preso gol. E a Bergamo sull'1-1 probabilmente si sarebbero gasati e magari avremmo perso. Sbaglio? io son convinto, purtroppo di no.
Non abbiamo la controprova, ma anche a Liverpool con Tata ne avremmo presi di più di 3.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,439
Sai quale è il vero problema? Che Maignan è in questo momento insostituibile, è stato davvero un valore aggiunto in questi primi mesi. Un portiere come lui ti fa prendere molti gol in meno a campionato non soltanto per le parate che fa, ma per il carisma e la carica che trasmette ai compagni, perchè coi piedi è bravissimo e quindi perdi meno palloni in ripartenza = subisci meno occasioni.
Faccio un esempio.. Con l'atalanta Magic Mike sull'1-0 ha fatto un paio di parate notevoli.. secondo me con Tata avremmo preso gol. E a Bergamo sull'1-1 probabilmente si sarebbero gasati e magari avremmo perso. Sbaglio? io son convinto, purtroppo di no.
è assolutamente cosi

Reaction score
3,676
Come riportato da TS in edicola, con l'arrivo di Mirante il secondo portiere del Milan e vice Maignan sarà ancora Tatarusanu. Il romeno giocherà anche in Champions nelle due sfide decisive con il Porto

Il Mirante day QUI -) https://www.milanworld.net/threads/mirante-day-visite-idoneita-e-firma.108478/unread
Domanda seria: In Serie A c'e un secondo peggiore di Tatarusanu? A me sembra piu scarso di - e sono serio - Antonio Dollarumma. A me tecnicamente non da proprio L'impressione di essere un portiere. Usa il bagger come se fosse un pallavolista.

Reaction score
2,442
Domanda seria: In Serie A c'e un secondo peggiore di Tatarusanu? A me sembra piu scarso di - e sono serio - Antonio Dollarumma. A me tecnicamente non da proprio L'impressione di essere un portiere. Usa il bagger come se fosse un pallavolista.
Mi sembra veramente una esagerazione, perdonami. Ora capisco che Tatarusanu abbia una brutta pettinatura e delle movenze non aggraziate ma basta andare a vedere la carriera che ha fatto, 60 partite nelle coppe europee e 70 in nazionale. Ha il profilo di esperienza per fare il secondo portiere in una squadra come la nostra. A parte il Napoli che ne ha due buoni non mi pare ci siano fenomeni. A leggere qui sopra lo state facendo passare per un dilettante. Poi magari farà schifo ma allora bisogna spendere per avere due portieri titolari forti col rischio di averne uno fisso in panchina.

Reaction score
586
questi non sanno nulla. Mirante è stato giustamente preso in quanto non puoi avere 1 portiere solo disponibile.

sicuramente tatarusanu non è Maignan che è il miglior portiere della Seria A ma spero non ci faccia perdere troppi punti.

purtroppo siamo una buona squadra ma per vincere lo scudetto ci deve andare tutto o quasi tutto bene in quanto alla fine siamo li li con altre 3-4 squadre.

un po' come la prima juve di Conte a cui andò veramente tutto bene con zero infortuni (+ qualche ladrata)

Reaction score
574
Reaction score
1,569
Mi trovi completamente d’accordo. In più mi permetto di aggiungere che ci ha anche dato una variante in più in fase di attacco, dato che i suoi lanci lunghi con i piedi sono stati anche utili per creare occasioni pericolose ( lancio per Calabria sul goal di Diaz a Genova per esempio)