Milan su Vina come vice Theo.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,113
Tra l'altro nel contesto della nazionale a me Laxalt non è mai dispiaciuto in quelle poche partite che ho visto. Non è che prendiamo la stessa fregatura?

E proprio quello che volevo dire. Nei video sembrano dello stesso livello (anche se addirittura le cose buone che ha fatto Laxalt sono state fatte in Italia e non certo in Sudamerica)

Reaction score
4,132
Ok che ha giocato soprattutto da Quinto di centrocampo ma ha comunque fatto una coppa del mondo dove è stato probabilmente tra i 3 migliori terzini a sinistra. Ok che in coppa del mondo può succedere di overperformare perché la forma fisica e al top in quei giorni... Non sarebbe certo il primo.
Però faceva vedere tutt'altra cosa rispetto a quando ha dovuto giocate con noi.
Però ad essere sinceri si dovrebbe pure controllare quanti minuti ha potuto giocare nella difesa a 4.
Io ricordo un inizio dove veniva messo in tanti ruoli e in tanti moduli.

ma pure nel mondiale giocava praticamente come quinto, lui spingeva e l'altro terzino rimaneva dietro. Ovviamente se sei scarso in difesa devi offrire qualcosa di superiore in attacco, cosa che fa ottimamente theo, sbaglia dietro ma in avanti ha una media realizzativa da attaccante, ma il buon laxalt in attacco non è nulla di che.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Ok che ha giocato soprattutto da Quinto di centrocampo ma ha comunque fatto una coppa del mondo dove è stato probabilmente tra i 3 migliori terzini a sinistra. Ok che in coppa del mondo può succedere di overperformare perché la forma fisica e al top in quei giorni... Non sarebbe certo il primo.
Però faceva vedere tutt'altra cosa rispetto a quando ha dovuto giocate con noi.
Però ad essere sinceri si dovrebbe pure controllare quanti minuti ha potuto giocare nella difesa a 4.
Io ricordo un inizio dove veniva messo in tanti ruoli e in tanti moduli.

Con il Genoa ha fatto benissimo e al tempo credo che ci siamo "caduti" tutti.
Sono i dettagli che fanno la differenza e che noi non possiamo ovviamente cogliere.Il suo problema è che non ha mai vissuto in un ambiente pieno di difficolta e di chiacchiericcio come è il Milan di adesso

Djici

Senior Member
Reaction score
10,113
ma pure nel mondiale giocava praticamente come quinto, lui spingeva e l'altro terzino rimaneva dietro. Ovviamente se sei scarso in difesa devi offrire qualcosa di superiore in attacco, cosa che fa ottimamente theo, sbaglia dietro ma in avanti ha una media realizzativa da attaccante, ma il buon laxalt in attacco non è nulla di che.

Sarà che deve avere un terzino destro più bloccato ma era proprio la nostra situazione.
E Laxalt non può essere confrontato a Theo ovviamente,ci sono 5 categorie di differenza tra i 2,ma non mi sembra peggio del Conti post Atalanta, di Calabria, di Saele.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,113
Con il Genoa ha fatto benissimo e al tempo credo che ci siamo "caduti" tutti.
Sono i dettagli che fanno la differenza e che noi non possiamo ovviamente cogliere.Il suo problema è che non ha mai vissuto in un ambiente pieno di difficolta e di chiacchiericcio come è il Milan di adesso

Intanto io continuo a capire perché faceva la panca a Theo, ma non capisco come abbia potuto fare la panchina a RR.
Per me e inconcepibile.

Reaction score
4,132
Sarà che deve avere un terzino destro più bloccato ma era proprio la nostra situazione.
E Laxalt non può essere confrontato a Theo ovviamente,ci sono 5 categorie di differenza tra i 2,ma non mi sembra peggio del Conti post Atalanta, di Calabria, di Saele.

infatti il buon diego come sostituto per theo ci sta, poi se qualcuno è disposto a pagarlo una decina di mil di certo non è una tragedia

Konrad

Senior Member
Reaction score
328
Nemmeno io lo conosco, ma dal video a me pare addirittura più bravo di Theo! :;):
Comunque se davvero i russi ci pagano Laxalt 7-10 milioni è da impacchettare. Ormai al Milan è bruciato, buono o cattivo gioco che sia. Inoltre ha uno stipendio fuori regime e non gode di eventuali scontistiche fiscali, come nel caso di Vina.
Io nel dubbio farei lo scambio. Un mediocre in uscita, un nuovo giocatore (potenziale mediocre) in entrata a costi più sostenibili.

Alto