Milan su Castagne. Carta Laxalt.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
31,254
Reaction score
11,192
La maglia del Milan pesa. Non mi stancherò mai di ripeterlo. Ormai seguo il calcio da decenni, ne ho visti di giocatori fare bene o benissimo in provincia e perdersi nel salto in una grande. Per me Laxalt non è da Milan sopratutto di testa, gli manca personalità, coraggio, reggere la pressione...lo vedo timido, tirato. Questo di base non va.

Poi si può approfondire da un punto di vista tecnico, il ragazzo è limitato, è molto più bravo se va senza palla lanciato nello spazio piuttosto che in conduzione di palla o costruzione, il Milan è una squadra che prova a costruire e quindi non è il suo habitat, poi da un punto di vista tattico ha quasi sempre giocato quinto di centrocampo, il modo di stare in campo è diverso dal fare il quarto basso, si vede che anche in questo fatica ad esprimersi.

OK insomma hai descritto Castagne... Solo che il belga in più di tutto questo è pure destro.
Ripeto che Laxalt in una squadra offensiva ci sta come terzino anche se ha sempre giocato quinto in mezzo.
Un terzino che si propone, che si butta in avanti.
Poi se li chiedi di rimanere dietro perché quello che spinge deve essere il terzino destro allora non ti dà nulla.
Noi giochiamo sempre bloccati a sinistra e a destra si spinge.
Metti una catena Laxalt Paquetà Everton e vedrai che Laxalt terzino avrà senso. Ovviamente con linea difensiva molto più alta.
La storia della pressione potrebbe pure essere vera, ma se non gioca mai 2 partite si fila nel suo ruolo cosa si pretende da lui?
 
Alto