Possibile. Io intanto sarei per giudicarli entrambi tra dodici mesi con Castagne allenato da Gattuso e Laxalt da Gasperini.
Perchè il Laxalt che abbiamo visto al mondiale o al Genoa ha poco da invidiare a chi gioca al suo posto.
E solo una sensazione ovviamente è sicuramente sono io a sbagliare... Ma tra dodici mesi penseremo a come abbiamo fatto a scambiarli.
Inoltre anche se sta facendo molto bene a sinistra, lui è destro. E avere un terzino che non gioca sul piede forte non mi piace molto... Ok se devi adattare un giocatore già tuo come Calabria... Ma se devi spendere allora prendilo mancino e facciamola finita.
Poi se è una richiesta del nostro futuro allenatore mi può pure andare bene.
La maglia del Milan pesa. Non mi stancherò mai di ripeterlo. Ormai seguo il calcio da decenni, ne ho visti di giocatori fare bene o benissimo in provincia e perdersi nel salto in una grande. Per me Laxalt non è da Milan sopratutto di testa, gli manca personalità, coraggio, reggere la pressione...lo vedo timido, tirato. Questo di base non va.
Poi si può approfondire da un punto di vista tecnico, il ragazzo è limitato, è molto più bravo se va senza palla lanciato nello spazio piuttosto che in conduzione di palla o costruzione, il Milan è una squadra che prova a costruire e quindi non è il suo habitat, poi da un punto di vista tattico ha quasi sempre giocato quinto di centrocampo, il modo di stare in campo è diverso dal fare il quarto basso, si vede che anche in questo fatica ad esprimersi.