- Registrato
- 26 Febbraio 2018
- Messaggi
- 5,945
- Reaction score
- 2,748
Secondo quanto riportato dal Corriere, su Calhanoglu è sempre vivo l'interesse del Lipsia. Il turco potrebbe essere ceduto a gennaio, in caso di buona offerta.
Il ragazzo ha qualità tecniche e balistiche importanti, ma...
1) credo si possa dire che pecchi un po' in personalità, il suo umore incide troppo sul rendimento in campo e probabilmente la pressione della piazza è per lui limitante;
2) è vittima di un equivoco tattico cominciato appena sbarcato a Milano. Lui è un centrocampista piuttosto completo, moderno: abbina tecnica e corsa, ha persino un discreto tackle. Da Montella, passando per Gattuso, è sempre stato schierato ala in un tridente o esterno a 4, ma non ha il passo e la resistenza allo scatto adatti per fare la differenza in quella porzione di campo. Quest'estate ci si aspettava tutti un cambio di ruolo, una conversione a mezzala - o metodista - ma non si è concretizzata. Non so se non ci abbiano creduto nello staff tecnico o se il ragazzo si sia pronunciato con scetticismo, fatto sta che quando e se mai accetterà l'idea di giocare qualche metro in dietro, nel cuore del campo - e magari in una piazza più "comoda" -, allora probabilmente troverà la sua consacrazione e la giusta dimensione.
A me spiace, in una situazione più stabile probabilmente avrebbe reso molto meglio. COn l'arrivo di Paquetà e (si spera) di un'ala offensiva vera e propria, la cessione parrebbe inevitabile.