Milan squadra buona: ultima per falli fatti. Inter quinta.

Reaction score
43,225
Una squadra fa pochi falli anche se mantiene il controllo del gioco per la maggior parte del tempo. In alcuni casi è un limite, ma se noti la penultime e terzultima sono Roma e Juventus che a calcio ci giocano. Noi ne facciamo troppi pochi, ma ricordatevi che abbiamo sempre una partita in meno.

Anche questa è un'ottima lettura : se una squadra tiene palla per 2/3 della gara è chiaro che nel restante terzo non potrà fare la guerra.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
C'è da dire che, a prescindere dal tuo discorso su dove e come fai i falli ed hai ragione, una squadra i falli ed i gialli li deve spendere quando serve, questa è la grande squadra, la squadra scaltra...sono sicuro che con qualche giallo e fallo in più avremmo preso qualche gol in meno...

premesso che per me c'è del vero anche in quello che dice diavoloinme ... Gattuso dopo la partita con il sassuolo si lamentava della difesa che guardava la squadra avversaria che avanzava senza intervenire con decisione. Un poco di 'morbidezza' in fase di contenimento probabilmente l'abbiamo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,386
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 13 ottobre 2018, nel derby si affronteranno l'ultima squadra della Serie A per falli commessi, il Milan, e la quinta, l'Inter.

La qualità dei rossoneri sfiderà i muscoli dell'Inter.

Infografica con tutti i numeri qui in basso al secondo post

Mah, in generale commettere pochi falli sarebbe teoricamente bene, vuol dire che hai giocatori disciplinati e che difendono in modo pulito ed ordinato, il fatto è che in realtà questo non sembra valere nel nostro caso, ci facciamo bucare abbastanza spesso. Da un certo punto di vista do' ragione a chi dice che è segno di poco pressing, effettivamente c'è una certa riluttanza a far entrate decise ed affondare il tackle. Da quell'altra credo ci sia anche una certa "paura" provocata da esperienze negative ... non so perché, ma appena facciamo un fallo agli arbitri viene quasi automatico estrarre subito il giallo ... solo una sensazione, eh.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,440
Per come vedo il calcio io le squadre forti commettono pochi falli.
Il fallo è un cerotto su un errore tattico e di reparti.
Ovviamente meglio ricorrere al cerotto che 'sanguinare'.
Il milan di capello era maestro del fallo tattico ma oggi il calcio è cambiato e su questa situazione scatta il giallo sistematico.
Ripeto : l'elogio della perfezione era il napoli di sarri che commetteva pochissimi falli e prendeva pochissimi gialli per il semplice motivo che non ne aveva bisogno visto che era un orologio svizzero su pressing e scalate.

Io non chiedo una squadra fallosa, ma sai benissimo che la grande squadra è quella furba che sa quando è giusto fare fallo, quando è giusto perdere tempo, quando è giusto alzare o abbassare i ritmi... noi qui siamo dei polli, i falli ed gialli vanno spesi quando è giusto... anni fa ricordo quando veniva elogiato per i zero gialli in una stagione Rugani, io ero il solo a vederlo come un dato negativo, ho sempre sostenuto che con dei gialli spesi avrebbe sicuramente fermato molte azioni pericolose e gol avversari, che un difensore cosi poco smaliziato non sarebbe mai diventato un top....

Alto