Vi do io qualche numero interessante, sono l'uomo delle statistiche :
Vi metto confronto le statistiche base di Milan e Inter nelle partite giocate a San Siro contro la SPAL : (c'è attenuante del turno infrasettimanale e partite ogni 3 giorni, però forse può essere interessante:
Milan - Inter
Shot 20 - 19
Shot on target 7-7
Pass % success 88% - 91%
Aerial duel won 56% - 58%
Tackles 17 - 18
In pratica abbiamo fatto la stessa identica partita che ha fatto l'Inter contro la SPAL. Tra l'altro entrambe le partite sono finite 2-0.
-Il giocatore con rapporto passaggi fatti , riusciti più alto è Lucas Biglia, che ha realizzato 80 passaggi con il 94% di passaggi riusciti.
-Il giocatore che ha realizzato più cross è Hakan Calhanoglu , con addirittura 13 cross effettuati, giusto per darvi un idea del numero, il secondo per cross fatti è Kessiè con 4.
-Il Milan ha realizzato il 43% delle sortite offensive sulla fascia destra, 35% al centro e 22% sulla sinistra.