Milan: sorpresa Saele nel derby?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
Io metterei musacchio a destra, con kjaer e romagna in mezzo e theo a tutta fascia.
Conti e calabria non sono affidabili e il nuovo mi pare ancora non pronto.

Ci potrebbe stare. Musacchio è lento però, avrebbe difficoltà negli uno contro uno.

Conti e Calabria, per quanto bistrattati, sono due alternative decenti. Saele NON è un terzino, è un esterno offensivo.
`
`

Reaction score
43,816
Ci potrebbe stare. Musacchio è lento però, avrebbe difficoltà negli uno contro uno.

Conti e Calabria, per quanto bistrattati, sono due alternative decenti. Saele NON è un terzino, è un esterno offensivo.

Lo so che è lento come ha grossi limiti ma il conti di oggi lo salterebbe pure un giocatore di serie B e calabria mi pare caduto in una preoccupante involuzione, visto che sbaglia anche le letture sul rimbalzo della palla.
Siamo messi malissimo nel ruolo di terzino destro , e anche questo lo si diceva in estate.

andrec21

Junior Member
Reaction score
19
Non è un terzino. Lo ha fatto ad inizio carriera e non vedeva mai il campo, poi è passato a fare l'esterno di attacco imponendosi in questo ruolo.

Dunque, Saele NON è un terzino. O meglio, lo è come lo è Castillejo o Paqueta.

A inizio carriera? ha 21 anni e 40 presenze nei professionisti.

Magari era semplicemente un giocatore di un livello tecnico più alto della media dei suoi compagni all'Anderlecht che giocavano offensivi, da noi la vedo difficile.

E soprattutto, questa tua sicurezza ha cognizione di causa?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
A inizio carriera? ha 21 anni e 40 presenze nei professionisti.

Magari era semplicemente un giocatore di un livello tecnico più alto della media dei suoi compagni all'Anderlecht che giocavano offensivi, da noi la vedo difficile.

E soprattutto, questa tua sicurezza ha cognizione di causa?

Allora, giocava terzino prima di esordire in prima squadra, poi praticamente a 18 anni fu spostato più avanti e piano piano si è imposto in quel ruolo. Ci sono varie interviste in questi giorni, puoi controllare.

Nell'Anderlecht ha sempre giocato esterno offensivo. Mai, nemmeno una singola presenza da terzino a livello professionistico.

io vedo la cosa diametralmente opposta: uno che dal punto di vista difensivo e tattico non giocava terzino nel campionato belga come può farlo in quello italiano? te lo immagini a marcare Lukaku e Lautaro?

Poi se ha le doti per fare il difensore, SE, con un paio di anni di allenamenti tattici potrà giocare in Italia, magari uno in prestito, prima la vedo difficile.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,180
il tempo sarebbe una settimana? comunque devi essere portato
vedi Conti sono anni ormai ma non ha ancora imparato..
spero che prima o poi ci riesca.. ma in base al calciatore
ci vogliono mesi se va bene oppure anni.. oppure un Santon a vita se va malissimo

ora proprio lasciamo perdere.. anche xkè hanno parecchia esperienza
Young ha pure il vantaggio di essere un ex esterno offensivo
In base a cosa stabilisci che Saele non sia portato? Pirlo in quanto tempo al Milan è stato messo davanti alla difesa? Eppure era un giocatore che per molti era un bidone quando approdò al Milan. Se lo metteranno terzino vuol dire che secondo chi lo ha osservato ha caratteristiche per farlo giocare in quella posizione.

andrec21

Junior Member
Reaction score
19
Allora, giocava terzino prima di esordire in prima squadra, poi praticamente a 18 anni fu spostato più avanti e piano piano si è imposto in quel ruolo. Ci sono varie interviste in questi giorni, puoi controllare.

Nell'Anderlecht ha sempre giocato esterno offensivo. Mai, nemmeno una singola presenza da terzino a livello professionistico.

io vedo la cosa diametralmente opposta: uno che dal punto di vista difensivo e tattico non giocava terzino nel campionato belga come può farlo in quello italiano? te lo immagini a marcare Lukaku e Lautaro?

Uno veloce, che sa giocare coi 2 piedi e che pare sveglio? Si; che giochi titolare è impossibile ma almeno vedo una buona base da cui partire, anche perchè se pure avesse giocato 100 anni terzino in Belgio non sarebbe stato pronto a giocare in Italia.

Sicuramente lo vedo terzino più di, visto l'esempio fatto, Musacchio, che sono 2 anni che non azzecca un anticipo provandoli tutti, ha 2 piedi invertiti ed è lento come uno che ha una gamba sola.

Mi auguro che comunque non giochi nè lui nè Musacchio, mi farò un segno della croce per gli altri 2 "di ruolo".

Per quanto riguarda le dichiarazioni è ovvio che un giocatore cosi voglia "vendersi" come un giocatore offensivo, appena arrivato da noi vista la possibilità di ritagliarsi un posto terzino ha detto altro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
Uno veloce, che sa giocare coi 2 piedi e che pare sveglio? Si; che giochi titolare è impossibile ma almeno vedo una buona base da cui partire, anche perchè se pure avesse giocato 100 anni terzino in Belgio non sarebbe stato pronto a giocare in Italia.

Sicuramente lo vedo terzino più di, visto l'esempio fatto, Musacchio, che sono 2 anni che non azzecca un anticipo provandoli tutti, ha 2 piedi invertiti ed è lento come uno che ha una gamba sola.

Mi auguro che comunque non giochi nè lui nè Musacchio, mi farò un segno della croce per gli altri 2 "di ruolo".

Per quanto riguarda le dichiarazioni è ovvio che un giocatore cosi voglia "vendersi" come un giocatore offensivo, appena arrivato da noi vista la possibilità di ritagliarsi un posto terzino ha detto altro.

Che dire, vedremo. E' appena arrivato, giovanissimo, tutto da scoprire.

In ogni caso è stato preso evidentemente per sostituire Suso in rosa. Ora come ora è l'alternativa, l'unica, di Castillejo e, in parte, di Chalanoglu.

E' chiaro che non sia stato preso come terzino, dove ne abbiamo già 2 in rosa, infatti non lo è.

andrec21

Junior Member
Reaction score
19
Che dire, vedremo. E' appena arrivato, giovanissimo, tutto da scoprire.

In ogni caso è stato preso evidentemente per sostituire Suso in rosa. Ora come ora è l'alternativa, l'unica, di Castillejo e, in parte, di Chalanoglu.

E' chiaro che non sia stato preso come terzino, dove ne abbiamo già 2 in rosa, infatti non lo è.

Ma io sono d'accordissimo con te sul vedremo, non lo bollerei come capace o non capace per ora ecco.

Io penso che comunque a giugno cambieremo entrambi i terzini destri, penso abbiano cercato una scommessa a costo praticamente nullo che potesse fare entrambe le cose, ED e TD, perchè come dici tu li siamo coperti, anche se solo numericamente.

Alto