Milan: solo cinque incedibili. Gli altri possono partire tutti.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
28,222
Reaction score
18,180
se Borini avesse i piedi di Messi, sarebbe anche più forte di Messi.
Per come la vedo io, la testa vale quanto i piedi. La testa è una delle caratteristiche che vanno a formare un calciatore e o ce l'hai o non ce l'hai... come i piedi. Puoi migliorare qualcosa nell'approccio al lavoro in allenamento, puoi migliorare qualche atteggiamento dentro e fuori dal campo, ma la testa o ce l'hai o non ce l'hai. Così come i piedi, puoi migliorare qualcosa nei tiri, nei dribbling o nei passaggi, ma i piedi o ce li hai o non ce li hai.
Valutare i calciatori solo per i piedi è come valutare i calciatori solo per la testa. Va come si impegna Cutrone, se avesse i piedi di Sheva sarebbe anche più forte di Sheva.
Non sono completamente d’accordo. L’attitudine al sacrificio e la voglia di arrivare sono componenti che possono emergere anche più tardi in un giocatore. Parlando di Ibra, l’incontro con Raiola è stato emblematico in tal senso. Come pure Capello per lui è stato un mentore.
Diciamo che Leao non ha quella ferocia e cattiveria necessarie, che secondo me non avrà mai, ma in teoria potrebbe acquisirle anche in concomitanza di un evento particolare. Ora come ora non le ha.
`
`
 
Alto