Milan: si parla di quarto posto più ora che in estate.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,965
Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 10 ottobre, paradossalmente in casa Milan si parla di quarto posto più adesso che in estate. L'obiettivo, dunque, è delineato.
`
`

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,443
Se non avessero in mente di provarci farebbero meglio a ritirarsi..che vanno in campo a fare scusate? Siamo a Ottobre..se ci si arrende già ora..

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 10 ottobre, paradossalmente in casa Milan si parla di quarto posto più adesso che in estate. L'obiettivo, dunque, è delineato.
Se una squadra nasce e si sviluppa, il discorso non è campato in aria. Quella di Giampaolo non era una brutta squadra, era una squadra inesistente, sul piano tattico ed agonistico, pur serbando valori tecnici individuali di tutto rispetto. In questa premessa, la decisione, comunque traumatica, di esonerare un allenatore ad inizio ottobre scaturiva dalla necessità di giudicare una squadra, ed un mercato sottostante, in condizioni minime di esistenza e consistenza, cosa che palesemente, e per motivi che forse un giorno comprenderemo, non si stava affatto realizzando con Giampaolo. Ci auguriamo che ciò accada con Pioli, e confidiamo che questa non debba considerarsi una ardua impresa, essendo quello che banalmente qualunque allenatore, che non abbia sbarellato con il cervello, è in grado di approntare dopo dieci giorni di ritiro precampionato. :sisi:

Reaction score
43,753

Farebbero meglio a parlare di moduli, uomini e scelte perchè ancora non si è capito come lo si voglia far giocare questo milan.
O pensano che arriva pioli e suso inizia a sfrecciare in fascia, calha sviluppa forza nelle gambe, musacchio impara a difendere alto , ecc ecc ???
Ho la sensazione che con pioli si torna all'antico, al calcio di gattuso : tutti sotto palla e contropiede.

Reaction score
9,670
Se non avessero in mente di provarci farebbero meglio a ritirarsi..che vanno in campo a fare scusate? Siamo a Ottobre..se ci si arrende già ora..
Se avessero avuto in mente di provarci, non avrebbero preso Pioli. Non tanto per l'allenatore in sé, che è sicuramente meglio di altri che abbiamo avuto dal post-Allegri, ma per le modalità.
Poi, parliamoci chiaro, la qualificazione in Champions da sola non coprirebbe neanche il passivo che facciamo ogni anno. In più dovremmo fare una campagna acquisti faraonica anche solo per passare il girone. Basta vedere il cammino delle altre italiane: Juve a parte, nessuna passa il girone in ciabatte. Anzi, spesso vengono eliminate ai gironi. E parliamo di squadre più forti di noi. Noi siamo, forse, a livello dell'Atalanta, che sta prendendo sberle da chiunque.
Anche andare in EL significherebbe dover sottoporre i bilanci alla UEFA, con conseguenti multe, sanzioni ecc.
Non mi stupirei se, nel caso in cui per sbaglio dovessimo trovarci in lotta per la qualificazione all'EL, la squadra sbracasse e si piazzasse fuori dalla zona EL.

Reaction score
149
Se avessero avuto in mente di provarci, non avrebbero preso Pioli. Non tanto per l'allenatore in sé, che è sicuramente meglio di altri che abbiamo avuto dal post-Allegri, ma per le modalità.
Poi, parliamoci chiaro, la qualificazione in Champions da sola non coprirebbe neanche il passivo che facciamo ogni anno. In più dovremmo fare una campagna acquisti faraonica anche solo per passare il girone. Basta vedere il cammino delle altre italiane: Juve a parte, nessuna passa il girone in ciabatte. Anzi, spesso vengono eliminate ai gironi. E parliamo di squadre più forti di noi. Noi siamo, forse, a livello dell'Atalanta, che sta prendendo sberle da chiunque.
Anche andare in EL significherebbe dover sottoporre i bilanci alla UEFA, con conseguenti multe, sanzioni ecc.
Non mi stupirei se, nel caso in cui per sbaglio dovessimo trovarci in lotta per la qualificazione all'EL, la squadra sbracasse e si piazzasse fuori dalla zona EL.

L'ultima parte del tuo pensiero mi trova completamente d'accordo. Ti dirò di più, io sono proprio convinto che non vogliano entrare nelle competizioni europee per non dover mostrare nulla alla UEFA e potersi presentare dal vero acquirente puliti in ogni senso.

Ricorda sinistramente gli ultimi anni della gestione "ufficiale" Berlusconi-Galliani.

Reaction score
43,753

La champions serve anche e soprattutto per una questione di visibilità e di sponsor, oltre che per gli introiti dei diritti tv.
Non hai fatto caso che ci schifano tutti?
Tra non molto altrimenti saremo costretti a fare come il primo vale rossi che come sponsor si metteva sulla tuta il piccolo panificio sotto casa o il pollaio dell'amico.
Non fosse che vale lo faceva come gesto di simpatia e comicità, noi tra non molto saremo praticamente costretti .

Reaction score
10,790
L'ultima parte del tuo pensiero mi trova completamente d'accordo. Ti dirò di più, io sono proprio convinto che non vogliano entrare nelle competizioni europee per non dover mostrare nulla alla UEFA e potersi presentare dal vero acquirente puliti in ogni senso.

Ricorda sinistramente gli ultimi anni della gestione "ufficiale" Berlusconi-Galliani.

Concordo in pieno,penso proprio che se fossimo in orbita Europa League la società tirerebbe volutamente i remi in barca,con la Champions non credo,la giocheremmo ma senza fare niente di eccezionale sul mercato,tanto la faresti partendo dalla 4 fascia e senza grosse pretese.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Farebbero meglio a parlare di moduli, uomini e scelte perchè ancora non si è capito come lo si voglia far giocare questo milan.
O pensano che arriva pioli e suso inizia a sfrecciare in fascia, calha sviluppa forza nelle gambe, musacchio impara a difendere alto , ecc ecc ???
Ho la sensazione che con pioli si torna all'antico, al calcio di gattuso : tutti sotto palla e contropiede.

Che, volendo ben vedere, potrebbe anche funzionare egregiamente se togli dal campo quei lumaconi di Chalanoglu e Suso. Ti metti con Leao, Rebic, Piatek, Bennacer, Paquetá e Krunic/Kessie. In porta arrivi volando a campo aperto.
Adesso dico una cosa forse impopolare ma che andavo ripetendo tutto l anno scorso: Gattuso con due velocisti come Rebic e Leao davanti l anno scorso sarebbe arrivato in Champions e quest' anno avrebbe fatto bene.
Giocare in contropiede non è un sacrilegio se porta risultati ma ci vogliono giocatori adatti. A volte può essere pure un gioco piacevole vedi Inter di Mourinho.

Reaction score
807

Ma pensa te!
Giusto ieri Gazidis ha dichiarato che Elliott ci ha salvati dalla serie D.
Oggi invece si parla di Champions League, si sono svegliati di buon umore?
Come si sveglieranno domani?

Alto