Milan, si accelera per Jovic.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,463
La mentalità slava si sposa malissimo con realtà spagnole come Real o Barca, gli slavi sono cazzuti e hanno bisogno sempre del semaforo verde, dell'ambiente giusto, ad esempio uno come Rebic è uno slavo tosto che però ha momenti di down se non si sente parte del progetto, se non c'è motivazione non c'è talento, se noi avessimo pensato di essere andati a prendere un giocatore già pronto, ambientato, capace di fare quello che ha fatto negli ultimi mesi sin dalle prime partite allora potevamo aspettare altri 7-8 mesi che il giocatore si sarebbe perso nel devasto tattico che era il Milan prima di Pioli (e per quanto mi riguarda lo è ancora per certi versi) e sarebbe ritornato in Germania con la nomea di quello più scarso del Castillejo di turno.
Il Real è un altro mondo, Jovic aveva bisogno di crescere ancora prima di fare il grande salto, per contro una squadra come questo Milan potrebbe essere l'ambiente perfetto per lui perché potrebbe esprimersi a 1000 3 partite su 10 mentre al Real se non ne fai al top 9 su 10 cominciano i malumori ed è quasi impossibile trovare minuti in mezzo ad un album Panini totalmente disabituato ad aspettare i talenti precoci.
A me questo pare un acquisto obbligato, Jovic come Rebic può fare più ruoli in attacco, seconda punta, prima punta, esterno d'attacco, in Serie A farebbe la differenza che fa un Lautaro o un Dybala, è quel tipo di giocatore lì, una seconda punta moderna evoluta, non è forse a quei livelli ma giocatori del genere preferirei prima averli invece di etichettarli da subito come pippe inutili con croce sopra.

Reaction score
1,210
La mentalità slava si sposa malissimo con realtà spagnole come Real o Barca, gli slavi sono cazzuti e hanno bisogno sempre del semaforo verde, dell'ambiente giusto, ad esempio uno come Rebic è uno slavo tosto che però ha momenti di down se non si sente parte del progetto, se non c'è motivazione non c'è talento, se noi avessimo pensato di essere andati a prendere un giocatore già pronto, ambientato, capace di fare quello che ha fatto negli ultimi mesi sin dalle prime partite allora potevamo aspettare altri 7-8 mesi che il giocatore si sarebbe perso nel devasto tattico che era il Milan prima di Pioli (e per quanto mi riguarda lo è ancora per certi versi) e sarebbe ritornato in Germania con la nomea di quello più scarso del Castillejo di turno.
Il Real è un altro mondo, Jovic aveva bisogno di crescere ancora prima di fare il grande salto, per contro una squadra come questo Milan potrebbe essere l'ambiente perfetto per lui perché potrebbe esprimersi a 1000 3 partite su 10 mentre al Real se non ne fai al top 9 su 10 cominciano i malumori ed è quasi impossibile trovare minuti in mezzo ad un album Panini totalmente disabituato ad aspettare i talenti precoci.
A me questo pare un acquisto obbligato, Jovic come Rebic può fare più ruoli in attacco, seconda punta, prima punta, esterno d'attacco, in Serie A farebbe la differenza che fa un Lautaro o un Dybala, è quel tipo di giocatore lì, una seconda punta moderna evoluta, non è forse a quei livelli ma giocatori del genere preferirei prima averli invece di etichettarli da subito come pippe inutili con croce sopra.

:grande:
Siccome il mio italiano è limitato, ti ringrazio di avere espresso il mio giudizio. Merci :cool:

Reaction score
2,605
Sinceramente se Atalanta si priverà di Duvan Zapata
sono convinto che al suo posto prenderebbero Caicedo
giocatore che sarebbe la stessa figura del Colombiano
abbina tecnica con fisico e fiuto del goal.. insomma uno simile a Duvan

qnd fosse x me un pensierino su Caicedo lo farei

Djerry

New member
Reaction score
286
Jovic seconda punta o esterno?

Boh, sono andato a rivedermi un po' di dati e spezzoni di partita, ed ho fortificato i miei ricordi: questo è un giocatore assolutamente d'area di rigore, anzi più si allontana da essa più fa decisamente fatica a manovrare e determinare nel giro palla (la passa poco e male), rendersi utile in dribbling (quasi assenti) o in duelli magari aerei.

E' un gran bel giocatore da ultimi quindici metri, ha tempismo e scaltrezza, gioca d'anticipo, diventa velocissimo nell'eseguire il tiro, carica in poco tempo con entrambi i piedi, sente la porta.

Può funzionare in un calcio verticale in cui altri si muovono per lui ed attorno a lui, come Kostic, Rebic e Haller a Francoforte, potendo essere libero di attaccare la linea avversaria e leggere le difese.

Di sicuro non è così eclettico per posizionarsi alle spalle di un'altra punta, figuriamoci per attaccare la linea laterale. Se va di lusso, ma proprio di lusso, siamo tra Icardi e Lautaro.
Per i miei gusti e per i costi presunti, decisamente da stare alla larga. Figuriamoci poi con quel carattere.

koti

Senior Member
Reaction score
312

Ha ragione Djerry, è un attaccante d'area e mi ha sempre ricordato Icardi per caratteristiche. L'esterno non lo può fare mai nella vita.

Alto