Milan: sfuma Florentino. Resta al Benfica.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,666
Reaction score
2,281
I campioni lo sono subito.

Non so, fino a 15-20 anni fa era cosí, anche se la storia insegna che parecchi giocatori ci hanno messo un po' per affermarsi.
Joao Felix é un 20enne che é arrivato a giocare all'Atletico a 19 anni con una doppia eredità pesantissima data dal dover sostituire un mostro sacro come Griezmann e dal bollo di 120 milioni sulle spalle. A 20 anni.

E comunque di qualità ne ha fatta vedere, eh. Non bisogna fare l'errore di vedere tutto bianco o tutto nero.

Per quanto riguarda Florentino io penso che per quanto la bottega portoghese sia in genere cara, da lí sono usciti buonissimi prospetti come grandi sole. Aldilà dei Baselli e Zaza che i giornali ci hanno sempre accostato, il fatto che certi nomi come quello del ragazzo portoghese vengano riproposti di continuo significa che questi siano stati davvero osservati per molto tempo.
40 milioni son tanti, certo. Cosí come sono tanti i 120 di Joao Felix. Ma bollarli come inetti a 20 anni....

Reaction score
1,775
anche gourcuff aveva tanta qualita... ma nel milan pieno di campioni non e esploso... e nemmeno dopo in francia...

anche mastur ha qualita... ma non ha testa... vabbe questo non vale.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,666
senza dimenticare renato "predator" sanches, qui dentro la gente si disperava per averlo

Madonna Predator ha fatto gennaio luglio decenti grazie anche all'Europeo.. al Bayern si sono ritrovati un pacco clamoroso. Magari sto Jao Felix diventa un fenomeno domani, ma ad oggi è un pacco. Sempre infortunato, anarchico, fumoso.. 120 mln io non ci avevo mai visto nulla. Mbappe per dire al Monaco già vedevi che aveva qualcosa quella luce da fuoriclasse ma io di sto Felix non vedo proprio nulla.

Io a questo Florentino investirei il giusto come Bennacer.. ma se vogliono 40 possono pure tenerselo. Anzi, secondo me, se c'è una buona "scuola" dal Portogallo che corri meno rischi di pacchi, quella è lo Sporting. Un esempio è Bruno Fernandes che ha praticamente rivoltato lo United portandoli in Champions.

Alto