Milan: sfida Bakayoko Soumarè in prestito.

Djerry

New member
Reaction score
286
Più che altro sfugge il perché il quarto centrocampista dovrebbe essere il più caro di tutti, quale sarebbe la strategia di una cosa simile.
Se parliamo di un prestito più o meno secco con stipendio coerente è un discorso, altrimenti sfugge il senso.

A meno che non sia in programma una cessione nel reparto.

Già, è lo storico problema di fondo che si è cementificato con l'acquisto di Tonali.

In quel senso almeno il prestito con obbligo di riscatto di Soumarè come dici potrebbe permettere un costo ridotto nell'anno di ambientamento (tipo 2 di prestito + 3.5 di ingaggio lordo) per poi l'anno prossimo attendere il miglior offerente per uno tra Bennacer e Kessie e presentarci con quello che rimane dei due, Tonali e Soumarè già pronti e rodati in rotazione.

Le cerco tutte pur di scongiurare lo spauracchio Baka :lol:

Aron

Senior Member
Reaction score
507
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 11 settembre, per il centrocampo del Milan è "sfida" a due tra Bakayoko e Soumarè. Il Milan vuole uno dei due, ma solo con la formula del prestito con diritto. Il Chelsea ha detto sì ma bisogna trovare la quadra sulle cifre. Mentre il Lille non ha ancora aperto alla formula.

Ci serve molto di più uno come Baka.

Reaction score
14,301
Già, è lo storico problema di fondo che si è cementificato con l'acquisto di Tonali.

In quel senso almeno il prestito con obbligo di riscatto di Soumarè come dici potrebbe permettere un costo ridotto nell'anno di ambientamento (tipo 2 di prestito + 3.5 di ingaggio lordo) per poi l'anno prossimo attendere il miglior offerente per uno tra Bennacer e Kessie e presentarci con quello che rimane dei due, Tonali e Soumarè già pronti e rodati in rotazione.

Le cerco tutte pur di scongiurare lo spauracchio Baka :lol:

non capisco questa tua ossessione avversa per bakarospo. ma ognuno ha i suoi gusti.

capisco molto di più il discorso 4o centrocampista, "inutile" se poi hai 2 centrali scarsi + 3 impresentabili, conditi con 2 terzini destri scadenti.

Djerry

New member
Reaction score
286
non capisco questa tua ossessione avversa per bakarospo. ma ognuno ha i suoi gusti.

capisco molto di più il discorso 4o centrocampista, "inutile" se poi hai 2 centrali scarsi + 3 impresentabili, conditi con 2 terzini destri scadenti.

Ma il secondo discorso è nettamente prioritario, la questione di base riguarda gerarchie e costo e nostre disponibilità per completare la rosa.
Se mi dici che Bakayoko arriva a 1.5 netti e 7 milioni di cartellino, alla Krunic (altro che mi è sempre piaciuto pochissimo), ti dico facciamolo subito persino a titolo definitivo appunto (anche se preferirei metterli su un talentino italiano). Ma così non è.

Il problema di Bakayoko è che da ormai 3 anni e per ancora altri due si colloca almeno sul podio come il giocatore dal rapporto qualità/prezzo peggiore a livello internazionale, e faccio davvero tanta fatica a trovare di peggio.

Sul discorso tecnico poi possiamo sbizzarrirci, ma un centrocampista che sa fare così poche cose su un campo di calcio per me non è materiale di squadra ambiziosa.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,547
non capisco.
al celsi baca è fuori dal progetto. E' una questione di puntiglio ? dicono che c'è il diritto di riscatto.....ma non l'accordo sulle cifre. Se la cifra è 30 ...ci credo bene che non c'è l'accordo......mi pare normale. nessuno calciatore fuori da un progetto può valere cifre monstre....no ? da noi ha lasciato un buon ricordo ma non è stato riscattato visto la cifra alta anche all'epoca......in francia ha fatto una stagione normale....e non lo hanno riscattato....probabilmente si cerca un riscatto con cifre basse per poterlo acquisire definitivamente l'anno prossimo.....credo....
la pista del giocatore del lilla credo sia solo di facciata.......
Secondo me la colpa è tutta di Bakayoko. Come ho già detto in altro topic, il problema in queste situazioni risiede nella buonuscita che il giocatore pretende. Bakayoko al Milan guadagnerebbe meno, pertanto avrà chiesto al Chelsea la differenza tra l’ingaggio proposto dal Milan e quello che gli viene garantito al Chelsea sotto forma di buonuscita. Il Chelsea dal canto suo ha sovrastimato il prezzo del giocatore per far pagare indirettamente la buonuscita al Milan. Pertanto o Bakayoko rinuncia alla buonuscita, oppure passerà le stagioni residue in tribuna al Chelsea.
Il Milan avrá avanzato la sua offerta e non intende spendere un centesimo di più (giustamente). Il riscatto di Bakayoko alla luce delle prestazioni secondo me non dovrebbe essere più di 15 milioni. Ed è già troppo secondo me, perché giudico questo calciatore estremamente rozzo per il calcio moderno.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,945
Bakayoko sembra Correa dell'anno scorso, se ne parla da settimane e ancora non è successo nulla.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,212

Già. Mi continua a sfuggire il perché stiamo riempiendo la rosa di mediani e kezzepunte quando dietro giocheremo con Gabbia Duarte Laxalt...

Poi c'è pure il mistero di avere un centravanti di 40 anni (già questo assurdo) senza nemmeno una riserva. Magari pensiamo di fargli giocare 60 partite.

Aspettiamo fiduciosi le prossime mosse, per il momento io resto perplesso.

Alto