Si certo, si punta su un giocatore fermo da 1 anno, che comincerà la stagione comunque ancora da infortunato e toccando ferro potrebbe avere delle ricadute, a cui comunque anche nella migliore delle ipotesi serviranno mesi per ritrovare la giusta condizione.
Ipotesi non credibile e non sostenibile.
La giusta condizione ed aggiungerei il senso tecnico-tattico in una difesa a 4, cosa del tutto assente in Conti anche da sano.
Lietissimo di essere sorpreso, ma nella prossima stagione non farei nemmeno affidamento su un Conti credibile in campo, lasciando al ragazzo tutto il tempo di trovare identità per il 2019.
Calabria, un po' di Borini adattato, quel che resta di Conti e soprattutto la promozione di Bellanova dalla primavera sono un puzzle atipico ma adeguato per coprire la nostra fascia destra.
Sinceramente non sposterei mai Calabria sulla sinistra, perché resto convinto che un mancino puro come esterno basso, in grado di attaccare il fondo e trovare tempi per il cross di prima in corsa, sia essenziale per dilatare il campo e lo spazio di gioco tanto più avendo davanti una fattispecie come Calhanoglu.
E poiché Rodriguez pur essendo mancino è tutto tranne che quel tipo di giocatore, mi pare assurdo che Mirabelli non riesca a trovare un nome diverso dal riciclo di Davide per un ruolo così essenziale e strategico tatticamente.