Milan: rifinanziamento si o no? Questione fondamentale per futuro.

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,282
Reaction score
563
In pratica vorrebbe dire che Elliot non dovrà eventualmente "trovare un acquirente" come si è detto in precedenza, ma ha già un acquirente pronto. Acquirente che, in realtà, era già presente fin dal momento stesso in cui Li Y. ha ottenuto il prestito da Elliot. Prestito che altrimenti non sarebbe nemmeno stato elargito, essendo il suddetto futuro acquirente il reale mandante dell'operazione. Ho detto bene?

Sì, dando per buona questa ricostruzione (e per me è buona, ma lungi da me convincere che le cose stiano per forza così)

Se è così, non sarebbe un po' strano se l'acquirente misterioso fosse proprio l'ultimo che hai evocato? A differenza degli altri che hai citato (per i quali sfruttare le difficoltà di Li Y. con il closing era una ghiotta occasione, anzi forse l'unica occasione), lui poteva più facilmente considerare finita la trattativa e poi, eventualmente, scoporare il Milan da Fininvest, che comunque aveva già ottenuto le caparre. O no?

Qualora Berlusconi si comprasse il Milan con il suo patrimonio personale, Fininvest l'avrebbe comunque venduto a una quotazione fuori mercato e Berlusconi potrà acquistarlo a quotazione plausibile. A tutto questo aggiungiamo rientro di c...ose non ripetibili e l'immensa pubblicità elettorale che Berlusconi ricaverebbe salvando il Milan dal dissesto sportivo e finanziario.

Per me l'unica eventualità per cui non si verifichi questo scenario sarebbe un Berlusconi che non consideri più conveniente per n motivi il ritorno al Milan.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
27,909
Reaction score
17,795
Prima non si sapeva se saremmo arrivati al closing, ora non si sa se riusciranno ad ottenere il rifinanziamento. A me questi cinesi hanno già stancato, c'è talmente incertezza sul futuro da non riuscire a programmare bene neanche il presente.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
17,424
Reaction score
2,668
Come riportato da Sky da Peppe Di Stefano, quello in corso per il Milan è stato l'anno del cambiamento, l'anno prossimo dovrà essere quello della rinascita. Ma bisogna capire, per il futuro del club, come andrà la questione riguardante il rifinanziamento del debito del debito con Elliott, che è una spada di Damocle che pende sulla testa del Milan. Vedremo se si riuscirà a rifinanziare entro gennaio o febbraio. C'è sempre fino all'ottobre 2018, ma se non arriverà il rifinanziamento per i prossimi 4-5 anni, il Milan dal 1 novembre 2018 finirà ad Elliott.

Ricordati che devi morire.
 
Alto