Milan: regalo Belotti per la Champions.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
O il mitico Angulo:rotolo:

Quale? Miguel Angel Angulo o Igor Angulo?

Perché il secondo lo usavo come termine di paragone per Piatek (perché Igor Angulo in Ekstraklasa a fine carriera segnava molto di più del fenomenale polacco a 23 anni, lo stesso polacco che mezzo forum difendeva fintanto che lo avevamo).

Reaction score
13,850
Quale? Miguel Angel Angulo o Igor Angulo?

Perché il secondo lo usavo come termine di paragone per Piatek (perché Igor Angulo in Ekstraklasa a fine carriera segnava molto di più del fenomenale polacco a 23 anni, lo stesso polacco che mezzo forum difendeva fintanto che lo avevamo).

Ovviamente Igor perché mi ricordo della tua crociata contro Pitalek

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
O il mitico Angulo:rotolo:

Comunque intendiamoci, se arriva Debolotti con Ibra e non al posto di Ibra, e contestualmente confermiamo i migliori, io sono contento.

Una presa per il **** sarebbe perdere Gigio e Chala a zero e far entrare Cragno, Otavio e Debolotti. Sarebbe indebolimento netto per il prossimo anno (e a quel punto qualcuno dovrebbe spiegarmi cosa siamo rientrati a fare in CL pre indebolirci e farci mangiare la faccia sul mercato come una provinciale qualsiasi che si è imbucata in un ambito nel quale non ha nessuna possibilità di giocare alla pari e che quindi viene depredata).

Ovviamente Igor perché mi ricordo della tua crociata contro Pitalek

7 goal da quando è arrivato in Bundes, a Gennaio 2020. 7 goal in 13 mesi di cui solo 4 o 5 su azione. E qui bisognava leggere gente che lo difendeva ogni due per tre.

Reaction score
13,850
Comunque intendiamoci, se arriva Debolotti con Ibra e non al posto di Ibra, e contestualmente confermiamo i migliori, io sono contento.

Una presa per il **** sarebbe perdere Gigio e Chala a zero e far entrare Cragno, Otavio e Debolotti. Sarebbe indebolimento netto per il prossimo anno (e a quel punto qualcuno dovrebbe spiegarmi cosa siamo rientrati a fare in CL pre indebolirci e farci mangiare la faccia sul mercato come una provinciale qualsiasi che si è imbucata in un ambito nel quale non ha nessuna possibilità di giocare alla pari e che quindi viene depredata).

7 goal da quando è arrivato in Bundes, a Gennaio 2020. 7 goal in 13 mesi di cui solo 4 o 5 su azione. E qui bisognava leggere gente che lo difendeva ogni due per tre.

Non voglio credere che perdiamo i migliori a zero,e poi il dixit del Pelato di Brazzer aka Gazidis, è che i campioni li creiamo in casa,quindi non ha senso lasciar partire Gigio e Hakan

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non voglio credere che perdiamo i migliori a zero,e poi il dixit del Pelato di Brazzer aka Gazidis, è che i campioni li creiamo in casa,quindi non ha senso lasciar partire Gigio e Hakan

Soprattutto il pelato ha detto un’altra cosa molto importante (vedere qui https://www.milanworld.net/parla-ga...l-futuro-vt77052-post1848130.html#post1848130)

“Non investiremo in chi top lo è già stato ma in chi lo può diventare.” E questo appunto è quello che tu hai ricordato .

Ma poi ha anche detto “Vogliamo contruirci il futuro. Non acquisteremo giovani per poi rivenderli. Vogliamo che facciano la storia del Milan. “

Ed è sul grassettato che dovrà vedere la nostra forza, perché la differenza tra i top club e le provinciali oggi non è tanto trovare grandi giocatori a zero, ma saperli trattenere.

Perché saper trattenere i migliori è l’unico modo per tornare grandi, ora noi non possiamo andare a prendere i giocatori già fatti e finiti, per poter tornare a prendere i campioni fatti dovremo tornare ad avere ricavi da big europea. Ma non ci torneremo mai se, oltre a non poter prendere i campioni fatti e finiti, non riusciremo nemmeno a trattenere quelli che facciamo in casa.

Gli Allison e i Salah sono passati per Roma, Lewandowski per Dortmund, ma sono tutti andati a vincere altrove.

Qui si deciderà il nostro futuro, se vorremo essere un Dortmund (che ora è ad un livello superiore al nostro ma che ha un palmares che noi avevamo già superato e di gran lunga a fine anni ‘60) o una Rometta oppure un Bayern o un Liverpool.

Perché parliamoci chiaro, nel calcio per i club che non possono né comprare i campioni finiti né trattenere quelli che si fanno in casa, non c’è futuro. Se non sei capace di fare nessuna di queste due cose non hai nessuna speranza di vincere.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,284
Ma, con l'arrivo di Mandzukic che se non ho capito male avrà il rinnovo automatico garantito con l'ingresso in Champions, non so se la società comprerà un terzo attaccante. Bisogna anche vedere se Ibra deciderà di continuare o meno. Se restano entrambi penso si opterà per l'assetto attuale, magari inserendo un esterno destro come Thauvin (che può giocare anche da seconda punta volendo), oltre ad avere in rosa Leao che in emergenza può giocare da punta.

Per me l'errore è stato comunque prendere Mandzukic con opzione di rinnovo automatico. Veramente incomprensibile, ma visto che il 99% del forum è strafelice mi adeguo anche io

ma non stiamo dando troppi meriti a Marione? siamo sicuri del rinnovo automatico in caso di Champions? è arrivato che eravamo già primi, con un buon vantaggio sulla quinta...che meriti avrebbe? avrebbe solo consolidato un obiettivo già virtualmente raggiunto al momento del suo arrivo...che senso ha? al momento poi non ha (ancora) inciso su nessuna partita....al limite in caso di vittoria finale

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,482
Nonostante un Toro messo molto male, Belotti sta facendo un'ottima stagione. E' un attaccante esperto, completo, maturo e pronto per una squadra di livello superiore secondo me.
Certo non ha il talento per diventare un campione, questo ormai sembra assodato, ma nel giusto contesto penso che non abbia niente da invidiare ad un Immobile che segna caterve di goal ogni stagione.

Noi abbiamo Ibra e Mandzukic, in attacco non so che mosse potremo fare.

Io non ho mai nascosto la mia opinione: il nostro attacco è semplicemente impresentabile ad alti livelli cosi come è oggi.
Sono d'accordo con te. Belotti quest'anno secondo me ha fatto un salto di qualità in termini di prestazion. Poi è ovvio che sarebbe un bel downgrade passare da un giocatore come Ibra che seppur 40enne è in grado di fare la differenza come pochissimi altri in A ad un centravanti che, come dici giustamente tu, ha bisogno del contesto per rendere. Infatti la soluzione ideale sarebbe il rinnovo di Ibra per un anno e affiancargli Belotti per una stagione in modo che possa crescere con calma. Poi se Andrea a fine anno avrà convinto si potrà puntare su di lui anche come titolare altrimenti si cercherà un titolare di livello e si terrà Belotti come alternativa.

Voglio sperare che i 4 netti a Mandzukic in caso di qualificazione alla Champions siano una boutade giornalistica.

Alto