Non voglio credere che perdiamo i migliori a zero,e poi il dixit del Pelato di Brazzer aka Gazidis, è che i campioni li creiamo in casa,quindi non ha senso lasciar partire Gigio e Hakan
Soprattutto il pelato ha detto un’altra cosa molto importante (vedere qui
https://www.milanworld.net/parla-ga...l-futuro-vt77052-post1848130.html#post1848130)
“Non investiremo in chi top lo è già stato ma in chi lo può diventare.” E questo appunto è quello che tu hai ricordato .
Ma poi ha anche detto “Vogliamo contruirci il futuro.
Non acquisteremo giovani per poi rivenderli. Vogliamo che facciano la storia del Milan. “
Ed è sul grassettato che dovrà vedere la nostra forza, perché la differenza tra i top club e le provinciali oggi non è tanto trovare grandi giocatori a zero, ma saperli trattenere.
Perché saper trattenere i migliori è l’unico modo per tornare grandi, ora noi non possiamo andare a prendere i giocatori già fatti e finiti, per poter tornare a prendere i campioni fatti dovremo tornare ad avere ricavi da big europea. Ma non ci torneremo mai se, oltre a non poter prendere i campioni fatti e finiti, non riusciremo nemmeno a trattenere quelli che facciamo in casa.
Gli Allison e i Salah sono passati per Roma, Lewandowski per Dortmund, ma sono tutti andati a vincere altrove.
Qui si deciderà il nostro futuro, se vorremo essere un Dortmund (che ora è ad un livello superiore al nostro ma che ha un palmares che noi avevamo già superato e di gran lunga a fine anni ‘60) o una Rometta oppure un Bayern o un Liverpool.
Perché parliamoci chiaro,
nel calcio per i club che non possono né comprare i campioni finiti né trattenere quelli che si fanno in casa, non c’è futuro. Se non sei capace di fare nessuna di queste due cose non hai nessuna speranza di vincere.