Milan: Pulisic sarà il nuovo simbolo. Ma il rinnovo...

Reaction score
1,690
Però è anche vero che non si possono mandare via tutti in blocco. Pulisic è stato un fantasma da dicembre, ma resta un giocare giovane e di qualità; se bisogna ripartire da qualcuno, sicuramente lui è uno di questi, magari inserito in un ecosistema di gioco più sano di quello allegriano.
`
`

Reaction score
8,279
Sulle qualità di pulisic si puo discutere, sull'etica non sono d'accordo. Pulisic nelle partite da titolare, se vedevi le statistiche che riportano di tanto in tanto in tv, è sempre stato il primo o secondo per km percorsi, non è uno che non si impegna o passeggia.
Il dubbio di Pulisic è sul suo stato fisico, perchè prima del Milan lui è sempre stato in infermieria, poi ha avuto da noi un periodo di tranquillità, ma nell'ultima stagione mi è sembrato rivisitare l'infermeria troppo spesso. Tecnicamente, per me, pulisic è forte, non c'è molto da discutere, se sta bene pulisic è un valore aggiunto.
Mai messo in dubbio Christian dal punto di vista tecnico. E certamente ha la faccia e i modi del bravo ragazzo. Tuttavia quello che ha fatto negli ultimi mesi non mi è piaciuto per niente.
Se sono stati solo problemi di infermeria e di malanni cronici lo scopriremo presto: vogliamo scommettere che con la nazionale americana getterà il cuore oltre l'ostacolo e correrà e giocherà con tutto se stesso fino all'ultimo respiro? Attendere per verificare.

Reaction score
1,562
Mai messo in dubbio Christian dal punto di vista tecnico. E certamente ha la faccia e i modi del bravo ragazzo. Tuttavia quello che ha fatto negli ultimi mesi non mi è piaciuto per niente.
Se sono stati solo problemi di infermeria e di malanni cronici lo scopriremo presto: vogliamo scommettere che con la nazionale americana getterà il cuore oltre l'ostacolo e correrà e giocherà con tutto se stesso fino all'ultimo respiro? Attendere per verificare.

Pulisic ha giocato correndo in ogni singola partita, basta vedere le statistiche dei km percorsi, dove è sempre tra i primi.
Il problema di Pulisic, per me, non è nell'impegno, se mi viene detto che Pulisic non si impegnava e non correva, non sono d'accordo e non lo ritrovo neanche nelle statistiche.
Con o senza pulisic il Milan faceva partite da 3 tiri in porta su 90 minuti, io in questo tipo di gioco trovo difficile valutare qualsiasi tipo di giocatore d'attacco. Pulisic simbolo mi pare eccessivo, per carità, ma non è un giocatore su cui ho dubbi possa fare bene in un contesto sano.

Alto